LG lancia il primo smartphone 3D che non ha bisogno di occhiali

Optimus 3D supporterà la visione autostereoscopica, avrà una videocamera 3D e monterà Android 2.3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

LG Optimus 3D MWC Barcellona autostereoscopia
La prima immagina dell'Optimus 3D, come pubblicata dal sito Phandroid.

In occasione del Mobile World Congress - che si aprirà a Barcellona il prossimo 14 febbraio - LG mostrerà lo smartphone Optimus 3D, dotato di tecnologia autostereoscopica.

In pratica, sarà il primo smartphone a visualizzare il display in tre dimensioni e senza far indossare all'utente gli occhialini: utilizzerà invece una soluzione che dovrebbe essere analoga a quella adottata da Nintendo per la console 3DS.

Inoltre, il nuovo membro della famiglia Optimus avrà sul retro una coppia di videocamere per scattare foto e riprendere video in 3D; pare poi che sarà presente una porta HDMI e il supporto allo standard DLNA.

Nient'altro si saprà fino al giorno della presentazione, a parte il fatto che con ogni probabilità lo smartphone sarà basato sul SoC nVidia Tegra 3D (variante del Tegra 2) e che il sistema operativo sarà Android 2.3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{matteo}
a me invecie non mi basta neanche cosi' saluti
27-4-2011 23:58

Mi sembra un poco eccessivo anche lo smartphone 3D, già non mi entusiasmano i televisori. Va bene che funziona senza occhiali però questo mi sembra decisamente troppo. Vedremo anche quanto costa... :?
5-2-2011 15:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1209 voti)
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Marzo 2016
L'FBI è entrata nell'iPhone del terrorista
Romanzo scritto dal computer va in finale per premio letterario
Il phishing di Equitalia
Il campo magnetico della felicità
Chiavetta Usb con butt plug: i tuoi dati in un posto veramente sicuro
WhatsApp, arrivano le chiamate cifrate
Google svela Android N
Come rubare gli account di Facebook
La foto del ladro con lo scanner per carte di credito senza contatto
Tutti gli Arretrati


web metrics