Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft.
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà.
Entrambe le mosse sono vincenti.
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso.
Microsoft chi?

Mostra i risultati (680 voti)
Settembre 2014
Sfondare le reti Wi-Fi al primo tentativo
Come disinstallare definitivamente il software
Agosto 2014
Così si aggira la censura, anche da smartphone
Il divano che si trasforma in letto a castello
Come ti buco l'app di Gmail (e non solo)
Il video dell' ''alieno'' sulla Luna
Microsoft accelera e toglie i veli a Windows 9 a settembre
Curriculum vitae per aziende hi-tech
Google offre un milione a chi creerà un piccolo inverter
La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Si fotografa nuda nel palazzo del governo
L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata
Il robot-origami è il primo vero transformer
Napoli lascia il Pinguino e ritorna con Microsoft
Tutti gli Arretrati

Telecom: fascia tariffaria unica, e il canone va su

A luglio aumentano le interurbane nella ex fascia ridotta, ma diminuiscono le urbane. La scusa è buona per ritoccare il canone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2011]

Telecom Italia ha deciso di semplificare e ridurre le tariffe per le chiamate locali da telefono fisso.

Da due fasce - intera a 1,43 centesimi al minuto e ridotta a 0,82 centesimi al minuto - si passa a una sola, indipendente dal momento della giornata, a 0,70 centesimi al minuto.

Il risparmio per chi non ha un abbonamento che comprende anche le telefonate dovrebbe essere intorno al 38% ma si accompagna a un aumento del canone, che passa da 16,08 a 16,50 euro al mese.

Per quanto riguarda le interurbane, si ha un calo per la fascia a prezzo intero ma un aumento per la fascia a prezzo ridotto: se prima la tariffa intera era di 10,69 centesimi al minuto e quella ridotta di 3,10 centesimi al minuto, ora la fascia unica costerà 5 centesimi al minuto.

Le nuove tariffe saranno in vigore dal primo luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (9)


zeross
Si ma il fatto è che ha parte Fastweb, in maniera limitata Infostrada, e limitatissima Tiscali ( che se venduta pure il fondoschiena) nessun altro a reti, backbone e centrali, per cui dipendono tutti dall'offerta wholesale di Telecom Italia. Inoltre mentre la rete T.I. e ramificata ovunque, i concorrenti sono coperti a macchia di... Leggi tutto
28-4-2011 11:05

amldc
Il fatto che poi gli altri gestori paghino un canone a telecom è tutto da vedere: chi ha le proprie linee non paga telecom per il loro utilizzo; chi invece utilizza le linee telecom, paga giustamente telecom per l'affitto delle stesse. Leggi tutto
19-4-2011 14:32

gelty72
Si chiama abbonamento perche' paghi un tot e chiami come e quanto vuoi (in genere, poi ovviamente per le chiamate ai cell e all'estero si applica un'altra tariffa). Per Telecom invece si paga il canone e poi, eventualmente, l'abbonamento. Senza dimenticare il fatto che tutti gli altri operatori pagano anch'essi il canone a Telecom. Leggi tutto
19-4-2011 11:28

dany88
e invece la differenza sui costi reali è minima e non ha senso pagare di piu l'una o l'altra.
19-4-2011 11:00

Pictor
Non è che consumi più km di rame, ma va smistato e instradato il traffico telefonico più a lungo. E in fondo è giusto che l'omino che impazzisce a cambiare i fili e smistare le telefonate venga pagato di più! :lol: [img:c0549dd8de]http://img718.imageshack.us/img718/48/268440uncentralinoantic.jpg[/img:c0549dd8de] Leggi tutto
19-4-2011 09:49

amldc
Mi sembra che gli altri non lo chiamino canone ma alla fine dei conti si tratta sempre di un costo fisso anche se si chiama abbonamento, rimborso o in altro modo Leggi tutto
18-4-2011 15:22

argaar
io ancora devo capirlo...un conto è telefonare in un altro stato dove parte delle linee utilizzate sono proprietà di un altro ente/gestore etc e vanno pagate...ma pagare differente per chiamare da roma a roma o da roma a milano proprio non me la spiego...consumo più km di cavo di rame?
18-4-2011 14:36


Zeus
:-) Leggi tutto
18-4-2011 11:56


al_pacino
alla fine le urbane è tutto di guadagnato e le extraurbane solo in pochi possono lamentarsi.. io non ho flat tariffarie quindi è una modifica positiva sicuramente. ma quel canone come piacerà agli amministratori Telecom... non riescono proprio a dimenticarlo eh!?
18-4-2011 11:27

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics