Il LED che illumina come una lampadina a incandescenza

L'ultima creazione di Philips equivale a una lampadina da 75 Watt ma consuma un quarto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-05-2011]

Con le lampadine a incandescenza progressivamente fuori legge, è bene tenersi informati sulle alternative che il mercato offre, sebbene il costo possa spaventare.

La tecnologia LED è una di queste alternative, tuttavia non viene molto considerata perché le soluzioni attuali non permettono di ottenere facilmente un'illuminazione sufficiente per le abitazioni.

Philips ha appena presentato la lampadina a LED EnduraLED A21, che promette di illuminare quanto una lampadina tradizionale da 75 Watt ma che consuma soltanto 17 Watt.

La EnduraLED ha una durata stimata di 25.000 ore, ossia 17 anni con un uso giornaliero di quattro ore, mentre la temperatura del colore è di 2.700 gradi Kelvin.

Philips conta di immettere sul mercato la propria invenzione entro il quarto trimestre dell'anno; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La lampadina a Led più economica del mondo
La lampadina a LED di Philips perde il bulbo e diventa piatta
Lampadina di emergenza a energia solare: ricarica anche il cellulare
Lampadine a basso consumo, arrivano le nuove etichette
Da Philips la lampada LED più efficiente

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 33)

Perchè dovrebbe creare qualcosa? La leggenda metropolitana nasce da gente che non sapendo leggere in inglese confonde una ricerca su i Led intermittenti che sono su gli apparecchi elettronici tipo i modem industriali: Il continuo lampeggiare veloce disturba la concentrazione e nei soggetti predisposti causa attacchi epilettici. ... Leggi tutto
22-10-2013 19:45

Di radiazioni ce ne sono tante, e fanno male a certi livelli, effettivamente se metti un contatore gauss in prossimita' di una lampada a risparmio energetico tipo fluorescente, ha dei livelli decisamente maggiori che una a incandescenza, ossia il campo magnetico generato, o elettromagnetico per essere piu' preciso, e' molto minore in... Leggi tutto
22-10-2013 09:28

@AlfredoBarraza Esatto, anzi più diventa prodotto di massa più diminuisce il costo! Nota: "lampade fluorescenti emettono radiazioni elettromagnetiche" La luce è radiazione elettromagnetica!!! :lol: Come si vede le "leggende metropolitane" son dure al morire!!! :lol: Ciao
27-7-2013 11:59

Molti credono ancora che mite il LED è più costoso rispetto a fluorescenza, forse parlare del costo iniziale decisamente diminuito. Leggi tutto
26-7-2013 20:17

Vero, "mea culpa", nella semplificazione mi è scappata. Sarebbe meglio dire che la ridotta luminosità non corrisponde alla sua diminuzione di luminosità. X @Freestyler Rispondo adesso, GIURO, perché mi è arrivata la notifica di @syaochan e non la tua. Il fatto è che la resistenza non è fissa non solo se è fredda o calda ma... Leggi tutto
4-6-2011 23:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1452 voti)
Marzo 2017
Wikileaks rivela il ''cacciavite sonico'' della CIA per colpire i Mac
Come violare un account Windows in un minuto
Hai un processore nuovo? Non potrai aggiornare Windows
Come disabilitare i video che partono da soli nei siti Web
Monaco lascia Linux soltanto per motivi politici
Il senatore Bartolomeo Pepe e le ''scie chimiche''
Inflazione e tassi bassi? Ecco perché dire addio al conto corrente
Tagliando assicurativo e dematerializzazione, difficoltà per gli anziani
Il malware che cancella l'hard disk
Quel crack per Mac fa un patatrac
L'altro ieri siete stati buttati fuori dal vostro account Google?
Febbraio 2017
Google ha violato la crittografia SHA-1
Il malware che ti spia dal microfono del PC
WhatsApp attiva l'antifurto: verifica in due passaggi
Il sito per stalkerare chiunque su Facebook
Tutti gli Arretrati


web metrics