Il LED che illumina come una lampadina a incandescenza

L'ultima creazione di Philips equivale a una lampadina da 75 Watt ma consuma un quarto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-05-2011]

Con le lampadine a incandescenza progressivamente fuori legge, è bene tenersi informati sulle alternative che il mercato offre, sebbene il costo possa spaventare.

La tecnologia LED è una di queste alternative, tuttavia non viene molto considerata perché le soluzioni attuali non permettono di ottenere facilmente un'illuminazione sufficiente per le abitazioni.

Philips ha appena presentato la lampadina a LED EnduraLED A21, che promette di illuminare quanto una lampadina tradizionale da 75 Watt ma che consuma soltanto 17 Watt.

La EnduraLED ha una durata stimata di 25.000 ore, ossia 17 anni con un uso giornaliero di quattro ore, mentre la temperatura del colore è di 2.700 gradi Kelvin.

Philips conta di immettere sul mercato la propria invenzione entro il quarto trimestre dell'anno; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 33)

Perchè dovrebbe creare qualcosa? La leggenda metropolitana nasce da gente che non sapendo leggere in inglese confonde una ricerca su i Led intermittenti che sono su gli apparecchi elettronici tipo i modem industriali: Il continuo lampeggiare veloce disturba la concentrazione e nei soggetti predisposti causa attacchi epilettici. ... Leggi tutto
22-10-2013 19:45

Di radiazioni ce ne sono tante, e fanno male a certi livelli, effettivamente se metti un contatore gauss in prossimita' di una lampada a risparmio energetico tipo fluorescente, ha dei livelli decisamente maggiori che una a incandescenza, ossia il campo magnetico generato, o elettromagnetico per essere piu' preciso, e' molto minore in... Leggi tutto
22-10-2013 09:28

@AlfredoBarraza Esatto, anzi più diventa prodotto di massa più diminuisce il costo! Nota: "lampade fluorescenti emettono radiazioni elettromagnetiche" La luce è radiazione elettromagnetica!!! :lol: Come si vede le "leggende metropolitane" son dure al morire!!! :lol: Ciao
27-7-2013 11:59

Molti credono ancora che mite il LED è più costoso rispetto a fluorescenza, forse parlare del costo iniziale decisamente diminuito. Leggi tutto
26-7-2013 20:17

Vero, "mea culpa", nella semplificazione mi è scappata. Sarebbe meglio dire che la ridotta luminosità non corrisponde alla sua diminuzione di luminosità. X @Freestyler Rispondo adesso, GIURO, perché mi è arrivata la notifica di @syaochan e non la tua. Il fatto è che la resistenza non è fissa non solo se è fredda o calda ma... Leggi tutto
4-6-2011 23:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics