Uscendo di scena

Diario di un invisibile. Addendum



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2012]

uomo invisibile

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Diario di un Invisibile

E' passato molto tempo dalla prima riga di questo diario, tanto, troppo, più di quanto se ne possa umanamente sopportare. Eppure mi trovo costretto a riprenderlo per quel compìto che immeritoriamente mi è stato assegnato.

Faticoso, doloroso, onorevole. Da accettare stringendo i denti e con orgoglio. Sono ormai vecchio e decrepito, confuso fra ricordi reali e fantasie dove l'unica sostanza è la memoria dei legami che ho perso. La certezza degli scomparsi.

Quello che dovrebbe essere il dono di una vita lunghissima si è risolto nell'assenza di coloro che erano parte della mia stessa esistenza; Paola, Matteo, Luca, Giovanna, Maria, Mersi, De Moncler, Betal in tempi diversi sono andati verso le loro divinità o verso il nulla, secondo il loro credere, lasciandomi sempre più solo ad attendere il momento in cui anch'io sarò libero dalla prigionìa di questo vecchio corpo malandato, cella ormai facilissima da evadere per un'anima troppo a lungo prigioniera. Spero solo e desidero che ci siano per me delle porte di un qualunque Paradiso a cui bussare.

Come avevo previsto, solo brevemente le cose erano cambiate; poi il nuovo era diventato vecchio per essere a sua volta contestato da un nuovo emergente che rivendicava il nuovo precedente (che nel frattempo era diventato vecchio) come novità assoluta. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
IBM prevede che cinque tecnologie diventeranno realtà entro il 2016. Quale credi che si realizzerà davvero?
Microgenerazione: tutto ciò che si muove (camminare, andare in bicicletta, persino l'acqua che scorre nei tubi) produrrà energia, e diremo addio alle grandi centrali. - 25.4%
Password genetica: scansione della retina, riconoscimento vocale e i tratti biometrici in generale saranno combinati per creare una password unica e irripetibile. - 35.0%
Lettura del pensiero: come Kinect legge i movimenti, così i dispositivi del futuro leggeranno la volontà degli utenti tramite le onde cerebrali, e ne anticiperanno i desideri. - 5.2%
Addio al digital divide: grazie ai dispositivi mobili, anche le più remote aree del globo saranno connesse a Internet, avranno accesso alle informazioni e potranno migliorare la qualità della propria vita. - 27.9%
Apprezzeremo lo spam: le email spazzatura diventeranno così personalizzate da risultare utili, trasformandosi da seccature in opportunità. - 6.6%
  Voti totali: 2914
 
Leggi i commenti (19)
Come Messia divenni un'icona da venerare che poco mi raffigurava per quello che fu il mio esistere. E anche questo avevo previsto e purtroppo si verificò. Un giorno scoprii di essere solo un santino, una figurina da collezione.

Ma non posso lamentarmi, ho vissuto tanti avvenimenti ed esperienze; ora sono pronto a chiudere l'esistenza che un qualche Dio o un bizzarro Destino mi ha dato. Ho comunque avuto tante vite in una sola e posso chiudere senza rimpianti e con un ragionevole bagaglio di rimorsi che stanno a provare che ho vissuto veramente.

Mi guardo intorno e vedo troppo asettico bianco nel lussuoso ricovero dove sono stato scrupolosamente confinato. Un bianco che impietosamente fa da schermo a troppo dolorosi e lontani ricordi; tanto lontani da farmi temere che siano solo fantasie.

Crudelmente, sofisticate macchine, pagate dalle chiese costruite sul mio nome, mi tengono in uno stato di artificiosa vita. Macchine complesse, difficili da capire. Ma adesso ho trovato, dopo tanto cercare, il loro punto debole e opererò su questo per chiudere finalmente questo diario con quella che sarà veramente la...

FINE

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Veleno Romano

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 55)

.gipas.
Complimenti,un bel racconto che mi ha sempre tenuto in attesa della pruntata successiva ed anche abbastanza al passo dei tempi.Chissà se poteremo ancora godere di un suo prossimo racconto,per adesso Grazie!Gipas.
9-1-2012 11:57

Un asino Leggi tutto
8-1-2012 11:06

Rispostine al volo Leggi tutto
8-1-2012 02:45

Bravo Veleno Informatico. passi per gli accenti sbagliati ma ti sei anche dimenticato la regola di un'asino ciao Piero
4-1-2012 10:34

Se .... magari ..... pare facile
30-12-2011 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1179 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics