Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (3679 voti)
Luglio 2014
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
No-IP non funziona, la colpa è di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo
Giugno 2014
Mappe offline sullo smartphone
Tutti gli Arretrati

Risparmiare sulla bolletta grazie al router

La funzione call through del Fritz!Box ci consente di alleggerire la bolletta telefonica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2012]

call Through Fritz!box avm
Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita

Lo scenario: siamo fuori, per lavoro. Dobbiamo comunicare con il nostro collega o con il boss, chiamandolo al cellulare. E la conversazione sarà lunga!

Chiamare direttamente con il nostro smartphone o tramite la linea dell'albergo (con le relative tariffe gonfiate) potrebbe costarci una piccola fortuna, specie se il boss è di chiacchiera facile. Al contrario, le chiamate attraverso il telefono dello studio sono a carico suo! Esiste un modo per addebitare a questo account la telefonata?

Secondo scenario: abbiamo un abbonamento a basso prezzo (tipo Gloobo o altri) per chiamare un numero all'estero - sovente anche gratuitamente - ma possiamo farlo solo la casa! E ne siamo lontani...

Terzo scenario: il nostro fornitore di telefonia ci mette a disposizione chiamate gratuite a un cellulare come bonus. Ma, ancora una volta, solo dal nostro numero fisso.

Quarto scenario: siamo a casa di amici, dobbiamo chiamare un cellulare e non ci va di approfittare della cortesia dell'ospite. Sarà sufficiente che ci permetta una chiamata urbana a un numero di rete fissa (il nostro)... L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di pi per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1430 voti)
Leggi i commenti (5)
Riassumendo: in parole semplici, come usare la nostra linea telefonica da lontano? Risposta: configurando la funzione Call through del Fritz!Box di AVM.

Call Through, letteralmente "Chiama Attraverso", è una funzione implementabile nei Fritz! di AVM, per cui l'utente abilitato chiama da remoto la periferica che provvederà a instradare la chiamata al numero desiderato come se essa fosse fatta direttamente da questo.

E' una funzione che dimostra la sua utilità quando il costo della chiamata da remoto al Fritz!, sommato a quello da questo al numero di destinazione, risulta inferiore alla chiamata diretta.

Per fare questo è sufficiente accedere (stiamo utilizzando, per questa prova, un Fritz!Box Fon Wlan 7390) alla schermata Telefonia > Deviazione delle chiamate > Call Through. Abiliteremo la funzione attivando la relativa casella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Approfondimenti
AVM Fritz!Powerline 546E e Fritz!Dect 200
In prova: AVM Fritz!Box WLAN 3370

Commenti all'articolo (5)


pierpa
telefoni SIP / server SIP Leggi tutto
20-2-2012 18:21

Cesco67
Non ho capito bene, occorrono 2 linee PSTN per questo sistema? Oppure una delle 2 linee e' Voip?
27-1-2012 23:20

gelty72
Quindi dopo aver chiamato casa ed ottenuto l'ok dal router, e' possibile chiamare qualsiasi numero. Leggi tutto
24-1-2012 17:31

{Marco}
Ciao, io onestamente ho trovato anche una terza soluzione ;-) dadosi che anche io per motivi personali chiamo spesso all'estero e trovo pi comodo chiamare all'estero con il cellulae alla fine ho trovato link con il quale chiamo veramente a basso costo. Io chiamo verso gli stati uniti e il servizio buono, poi per le altre destinazioni... Leggi tutto
23-1-2012 10:31

rainbow55
Non ho capito bene due questioni: 1) il numero in entrata da definire nella sezione Telefonia via Internet Questo numero si pu definire liberamente o deve essere assegnato dall' operatore con il quale si stipulato il contratto di abbonamento del telefono di casa ?? Funge per caso da "secondo numero" del tuo telefono di casa... Leggi tutto
22-1-2012 12:45

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics