Ambiente, la carta igienica non si tocca

Solo il 6% sarebbe disposto a diminuirne l'uso per dare una mano all'ambiente. Ma il 30% rinuncerebbe ai libri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2012]

carta igienica

L'americana Nitro, specializzata nel fornire tecnologie che promuovano l'adozione dei documenti digitali, ha realizzato una curiosa indagine.

Ha chiesto a un campione di cittadini statunitensi a quali prodotti realizzati con la carta (e, dunque, a partire da degli alberi) sarebbero disposti a rinunciare per salvaguardare l'ambiente.

Con una certa sorpresa, Nitro ha dovuto registrare che pochissimi - soltanto il 6% - sarebbero disposti a ridurre il consumo di carta igienica, pur sapendo che la sua produzione (secondo dati della National Geographic Society) porta all'abbattimento di 27.000 alberi al giorno in tutto il mondo.

Gli americani sarebbero invece ben contenti di dare una mano agli alberi riducendo i giornali (il 48% s'è dichiarato a favore di questa opzione) o rinunciando a leggere libri (di cui si può fare a meno per il 31,6% degli intervistati).

Certo, si può obiettare che giornali e libri possono agevolmente essere sostituiti con tablet e e-book, mentre un'analoga operazione con la carta igienica è difficile anche solo da immaginare.

Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di più?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute è la cosa più importante. C'è soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia è uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre papà!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo è giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2738 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Vi sto seguendo... Leggi tutto
20-2-2012 01:37

io uso il nylon cosi' lo lavo e lo riutilizzo :vittoria:
19-2-2012 22:15

Una App atta ad asportare i residui fecali dallo sfintere mi sembra ancora piuttosto ardua da progettare e realizzare per cui preferisco tenermi la mia cara vecchia - anche se non troppo - carta igienica che assolve adeguatamente allo scopo e permette di intervenire successivamente con l'apposisto strumento di lavaggio - il bidet - in... Leggi tutto
18-2-2012 18:12

Purtroppo sembra che il mondo non sia ancora pronto a passare alle tre conchiglie...
14-2-2012 12:25

La carta igienica è una tecnologia poco efficace, dovrebbe essere obsolescente. Io non riesco mai a pulire decentemente, quindi passo sempre dal bidet. Chissà che qualcuno sviluppi una App a questo scopo, così finalmente quel coso della mela verrebbe utilizzato come si deve. In fin dei conti è confortante pensare che anche Carla Bruni... Leggi tutto
14-2-2012 10:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1706 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics