Arriva il Sony Sola

Basato su Android 2.3, permette di navigare nel web senza nemmeno dover toccare lo schermo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2012]

sony xperia sola

Lo smartphone Xperia Sola, sul cui nome si è già ironizzato, esiste davvero.

Al marchio registrato a suo tempo da Sony corrisponde infatti il dispositivo noto sinora con il nome in codice di Pepper e basato su un processore dual core a 1 GHz, con schermo da 3,7 pollici per una risoluzione di 854x480 pixel.

Il resto della dotazione, puntualmente elencata sul sito di Sony, comprende il sistema operativo Android 2.3 (aggiornabile alla versione 4.0), fotocamera da 5 megapixel, la dotazione ormai standard di sensori, connettività Bluetooth, DLNA, Wi-Fi, GSM/GPRS/EDGE e W-CDMA (HSPA in Europa), chip NFC e 8 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Tra le caratteristiche particolari dell'Xperia Sola c'è la floating touch navigation, un sistema che permette di navigare nel web muovendo le dita al di sopra display senza dover fisicamente toccare lo schermo. L'articolo continua dopo il filmato.

Il lancio globale del Sola avverrà nel secondo trimestre di quest'anno; in Italia, prenderà il nome di Sony Xperia Sole. Il prezzo consigliato dovrebbe essere di 329 euro IVA inclusa.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4119 voti)
Leggi i commenti (26)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

E`probabile che l'orario sia stato scelto appositamente sulla base di qualche principio psicologico (ormai nella pubblicità nulla è lasciato al caso), ma non vedo quale sarebbe il beneficio di una citazione subliminale di Stefano Lavori. Leggi tutto
18-3-2012 13:27

Beh, almeno in Italia si chiamerà Sole e non Sola... qualcuno deve aver capito! Per quello che riguarda il rapporto caratteristiche/Prezzo direi che non è male anche se forse era più adeguato uno schermo leggermente più grande...
18-3-2012 10:20

{Marco}
Per il mercato romano suggerisco di cambiar nome al prodotto.
16-3-2012 15:03

.pa.
Avete notato che nel filmato del Sony Sola l'orario indicato è le 10,35 che però in lettere si legge JOBS? Sarà voluto?
16-3-2012 14:56

Sòla 2.3!! :ola:
15-3-2012 22:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2054 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics