Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Controllo tramite PC o smartphone

In prova: Airlive WN-200HD (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2012]

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

La camera supporta i protocolli FTP, TCP/IP e SMTP e offre la possibilità di eseguire monitoraggi specifici su 10 zone della visuale, catturando immagini e inviandole anche attraverso l'e-mail a intervalli stabiliti dall'utente.

L'alimentazione può avvenire tramite PoE (Power over Ethernet, ossia utilizzando lo stesso cavo dei dati per fornire anche la corrente) e i dati sono trasmessi usando un formato di compressione a scelta tra MPEG 4, H.264 o Motion JPEG.

È disponibile inoltre un canale audio a 2 vie (è necessario quindi avere, in uscita, un altoparlante collegato alla camera mentre è già presente un microfono integrato di buon guadagno) per monitorare l'ambiente controllato.

Inoltre, proprio perché per il monitoraggio si utilizza un browser, la periferica può essere controllata attraverso uno smartphone: il funzionamento è preciso anche tramite la versione di Safari presente sull'iPhone.

AirLive, in collaborazione con lo sviluppatore di IPCAM Viewer, ha poi incluso più di recente il completo supporto per i dispositivi Android.

Un'apposita pagina, sul sito, illustra tutte quante le caratteristiche di quest'ultimo ambiente e le tecniche per configurarlo. L'articolo continua dopo il video.

Occorre infine evidenziare che la videocamera può essere corredata con un software professionale (CamPro Express), fornito a parte e dalle caratteristiche particolarmente sofisticate, capace com'è di gestire, nello stesso tempo, fino a 64 differenti canali (destinati ad altrettante periferiche).

Lo stesso software, utilizzato su una sola camera, permette di visualizzare a schermo 1, 4, 9, 16, 32 o 64 istantanee diverse a intervalli definiti dall'utente.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (2634 voti)
Leggi i commenti (3)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3151 voti)
Aprile 2014
Otto trucchi per risparmiare carburante
UPS, vietato svoltare a sinistra!
Autostrade intelligenti per guidare di notte senza fari
2015, tutti gli smartphone avranno l'antifurto
10 case stampate 3D in 24 ore
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Tutti gli Arretrati

web metrics