Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
IBM prevede che cinque tecnologie diventeranno realtà entro il 2016. Quale credi che si realizzerà davvero?
Microgenerazione: tutto ciò che si muove (camminare, andare in bicicletta, persino l'acqua che scorre nei tubi) produrrà energia, e diremo addio alle grandi centrali.
Password genetica: scansione della retina, riconoscimento vocale e i tratti biometrici in generale saranno combinati per creare una password unica e irripetibile.
Lettura del pensiero: come Kinect legge i movimenti, così i dispositivi del futuro leggeranno la volontà degli utenti tramite le onde cerebrali, e ne anticiperanno i desideri.
Addio al digital divide: grazie ai dispositivi mobili, anche le più remote aree del globo saranno connesse a Internet, avranno accesso alle informazioni e potranno migliorare la qualità della propria vita.
Apprezzeremo lo spam: le email spazzatura diventeranno così personalizzate da risultare utili, trasformandosi da seccature in opportunità.

Mostra i risultati (2624 voti)
Ottobre 2014
Windows 10, tutte le novità
Settembre 2014
Ecco come sarà Windows 10
Il Tar del Lazio boccia il Regolamento Agcom
ShellShock, falla critica in Linux e Mac OS X
L'iPhone 6 si piega in tasca
Nuova ondata di foto rubate a celebrità
Si suicida in diretta su Skype e la gente fa il tifo
Chiude Italia.it, costato 60 milioni di euro
Il software-spia usato dai governi contro dissidenti e giornalisti
Velocizzare le ricerche dei file
Windows 9, le prime immagini e un video
Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Gmail, pubblicate le password di 5 milioni di account
10 segnali negativi in un colloquio di lavoro
Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna
Tutti gli Arretrati

YouTube converte i video in 3D

La conversione avviene in automatico per tutti i video caricati in alta definizione: serve soltanto un paio di occhiali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2012]

youtube video 3d

Soltanto lo scorso settembre, YouTube concesse a tutti coloro che caricano filmati sulla piattaforma di convertire i propri filmati 2D in 3D.

Ora tale possibilità viene estesa a tutti gli utenti, che potranno quindi assaporare tutti i video in 2D presenti su YouTube (a patto che siano stati caricati in alta definizione a 1080p) in tre dimensioni.

Per poter sfruttare questa possibilità, naturalmente, ci sarà bisogno di possedere gli appositi occhiali; per attivarla sarà sufficiente cliccare sull'opzione relativa che comparirà tra le impostazioni relative alla qualità del filmato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1009 voti)
Leggi i commenti (9)
Il sistema di conversione di YouTube, per poter operare, tiene conto di diverse caratteristiche del video di partenza ed è in grado di imparare dal numero sempre crescente di filmati nativamente in 3D caricati sulla piattaforma.

Qui sotto, uno dei video che YouTube è in grado di convertire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (4)

syaochan
E come la polarizzi la luce? Penso che si possa usare questa tecnica solo con la proiezione.
12-4-2012 21:31


strangedays
non riusciremo mai ad usare i real d?? polarizzati??
11-4-2012 16:49


Zeus
Devi caricarlo a 1080p affinché sia convertito in 3d a 720p.
11-4-2012 07:25

Freestyler
YouTube converte i video in 3D Leggi tutto
10-4-2012 22:12

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics