Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Cloud computing

Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2012]

cloud computing

Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (418 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 10 di 48)

mar.ste
Personalmente dividerei la questione in privati e societa', ma inviterei a leggere o ascoltare Stallman al riguardo. Si e' fatto un opinione molto molto prima che altri nemmeno pensassero alla quesitone, e come tutte le sue opinioni la questione e' argomentata in maniera impeccabile... Meditate gente meditate
8-2-2013 09:02

Zbear
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
30-11-2012 17:32

franzz
@Freemind: se pensi sia opportuno, raggruppiamo un pochino i messaggi cancellando magari quelli inutili :) direi che sta venendo su una bella guida di riferimento per mettere su un cloud privato. @cybermanu: grazie come sempre ;) link preziosissimo.
15-6-2012 00:36

cybermanu
Ciao dany, aggiungerei inoltre che tutto questo avviene sotto forma di servizio. Comunque qui si cercava di capire come si mette su un cloud privato, cioè qualcosa che potresti gestire tu in autonomia senza doverti affidare a terze parti. Per questo microsoft ti mette a disposizione il system center. Allora se hai un'azienda quel... Leggi tutto
14-6-2012 22:10

cybermanu
Ciao franzz, ti riporto un link dove puoi trovare maggiori informazioni al riguardo. Ciao
14-6-2012 22:05


freemind
Certo dany, era per far capire che quelli che oggi criticano il cloud in realtà lo stanno già usando chissà da quando senza saperlo... Da tempo la rete è piena di servizi distribuiti (qui servizi=qualcosa che ti faccia accedere alla tua roba)!
14-6-2012 11:02

dany88
mmm....no, non è esattamente così. E' vero che cloud non significa esattamente "far conservare agli altri i dati", ma neanche "scaricare da 1 server 1 file". Il cloud è il fatto che i dati siano distribuiti in un sistema di server online. Poi ovvio che in questo caso va contestualizzato e si intendono i servizi... Leggi tutto