Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (1412 voti)
Agosto 2014
Apple al lavoro sull'iPad Maxi
Come ti buco l'app di Gmail (e non solo)
Il video dell' ''alieno'' sulla Luna
Microsoft accelera e toglie i veli a Windows 9 a settembre
Curriculum vitae per aziende hi-tech
Google offre un milione a chi creerà un piccolo inverter
La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Si fotografa nuda nel palazzo del governo
L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata
Il robot-origami è il primo vero transformer
Napoli lascia il Pinguino e ritorna con Microsoft
Il Comune di Torino abbandona Windows per Linux
La super tempesta solare che minaccia la Terra
Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Tutti gli Arretrati

La fotocamera di cartone di Ikea

Distribuita al Fuorisalone di Milano, si collega al PC via USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2012]

fotocamera cartone ikea

Al Fuorisalone (evento parallelo al Salone Internazionale del Mobile di Milano) Ikea ha distribuito alla stampa un kit con un gadget particolare: una fotocamera di cartone.

Si tratta dell'evoluzione di quelle macchine fotografiche usa e getta che ebbero un momento di notorietà prima dell'avvento delle macchine digitali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (3906 voti)
Leggi i commenti (12)
Quella prodotta da Ikea funziona con due batterie stilo (fornite in dotazione) e permette di scattare sino a 40 foto, che poi possono essere scaricate su un PC tramite il connettore USB presente sulla fotocamera.

La fotocamera dovrebbe essere messa prossimamente in vendita, anche se non ci sono informazioni circa il rilascio o i prezzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Approfondimenti
13 gadget fantascientifici che esistono già
Pannelli solari fai da te in vendita all'Ikea

Commenti all'articolo (10)


mda
Se per questo esistono ditte che fanno arredamenti di solo cartone! Sedie, tavoli, armadi. Non scherzo si possono trovare facilmente con Google. Oppure pallet che sostengono tonnellate e supporti di trazione in cartone che tengono fermi pesi allucinanti. Ciao
9-5-2012 02:04

francescodue
Onestamente non avevo pensato a questo 'inconveniente'. Ma anche con una fotocamera normale, se la lasci sotto il diluvio, dopo puoi usarla solo come fermaporte. Se ci pensiamo all'inizio i microscopi e telescopi (e le macchine fotografiche) erano degli affari estremamente artigianali. Ora come ora la tecnologia più povera li surclassa... Leggi tutto
9-5-2012 00:04


mda
Basta che sia cartone impermeabile perchè con un diluvio improvviso sei rovinato! :lol: Ciao
8-5-2012 20:54

francescodue
Se le foto sono davvero accettabili mi viene un'idea: - kit base con i componenti elettronici - kit macchina fotografica (carcassa, treppiede, altri accessori) tutto in cartone su cui montare il kit base - kit telescopio (con le lenti e un treppiede adeguato) - kit microscopio (altra serie di lenti e treppiede dedicato) Se il prezzo è... Leggi tutto
3-5-2012 14:13


mda
Adesso è diventata la macchina fotografica di Mc Gyver!!! :evvai: Ciao Leggi tutto
30-4-2012 18:54

{osfor}
Potrebbero regalarla nelle confezioni di detersivo per lavatrice... :-) (chi si ricorda del mitico "TIDE"? tocca essere vecchiotti eh :-( )
30-4-2012 15:34

Grunf
Fighissima. Se ti porti dietro una matita e una gomma puoi prendere appunti se ti perdi durante una gita puoi usarla per accendere il fuoco usando l'obbiettivo come lente e il cartone come esca, sfogliando il cartone puoi anche usarla per rollarti le sigarette se hai finito le cartine oppure farci dei filtrini. Si può anche usare per... Leggi tutto
30-4-2012 13:55


Gladiator
Come gadget la capisco, come prodotto in vendita un pò meno, sicuramente molto dipende dal prezzo con cui sarà posta sul mercato. Come estetica... beh lasciamo perdere... :rubbing:
30-4-2012 12:16


ioSOLOio
bruttina ok... ma al momento era un gadget....simpatico in quanto originale... se poi arriverà alla commercializzazione a un prezzo decisamente minimal potrebbe anche avere qualche acquirente.....seppur oramai gli onnipresenti cellulari/smartphone hanno la fotocamera integrata
30-4-2012 11:38

{osfor}
Più brutta non la potevano fare.. per fortuna che essendo di cartone, almeno quello non inquina quando la si butta nel cestino.. Secondo me all'Ikea si sono un po' montati la testa con il loro stile "minimalista", e iniziano a non distinguere più bene tra idea intelligente e trash
30-4-2012 08:27

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics