Windows 8 non avrà il Media Center

E Windows Media Player non potrà riprodurre i DVD, se non acquistando un upgrade.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2012]

Windows 8 media center

Quando presentò le versioni di Windows 8, Microsoft fece sapere che il Media Center non sarebbe stato parte integrante del sistema operativo, ma sarebbe stato reso disponibile come media pack.

Ora dall'azienda di Redmond arriva in proposito qualche informazione aggiuntiva. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3971 voti)
Leggi i commenti (30)
«Considerati i mutamenti avvenuti nel panorama, il costo delle licenze per i decodificatori e l'importanza di una gamma di edizioni immediatamente comprensibile, abbiamo deciso di rendere Windows Media Center disponibile per gli utenti di Windows 8 attraverso Aggiungi Funzionalità nel pannello di controllo di Windows (precedentemente noto come Windows Anytime Upgrade scrive Microsoft, per poi aggiungere: «Windows Media Player continuerà a essere disponibile in tutte le edizioni, ma senza la capacità di riprodurre i DVD».

Microsoft ha tralasciato di fare sapere quale sarà il prezzo dell'aggiornamento, limitandosi ad affermare che sarà «in linea con i costi marginali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Sull'hardware può anche essere sfiga, se si ha molta roba poco compatibile hai voglia, fai prima a comprare un pezzo compatibile con Linux... :roll: Però a me ormai succede solo con hardware datato (es. ho una chiavetta wifi vecchiotta che già sotto Windows funziona male, sotto linux ho gettato proprio la spugna), i miei pc nuovi vanno... Leggi tutto
8-5-2012 14:20

Avevo l'ultima versione di ubuntu, ma mi ero rotto a forza di perdere un sacco di tempo per cercare i driver, i programmi apposta per linux che prima avevo su windows, ...
8-5-2012 14:05

l'ennesima idiozia di microsoft..... ma io non ce l'ho con quell'azienda, e neanche con chi usa i suoi prodotti, ma chi fa sotware che gira solo con loro etc etc ma che distro usi? coin ubuntu per esempio basta andare nel gestore di pacchetti.. e io sono un utonto semitotale... Leggi tutto
8-5-2012 13:06

acquistare? e chi ha mai acquistato un prodotto microsoft?
8-5-2012 11:32

Una bella scemenza... Ma media-center non è assolutamente pratico... Potrebbero trovare una soluzione alternativa... Leggi tutto
7-5-2012 16:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2801 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics