Un iPad Mini a meno di 250 dollari

Apple starebbe per lanciare un tablet con schermo da 7 pollici, rimandando il lancio dell'iPhone 5 all'autunno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

ipad mini 7 pollici

Se il balletto delle date circa l'uscita dell'iPhone 5 non accenna a placarsi è perché Apple starebbe per scombinare la tabella di marcia tradizionale con il lancio di un nuovo iPad.

A rivelarlo è il sito Digitimes il quale, citando fonti apparentemente attendibili di Taiwan, sostiene che con il mese di agosto farà il proprio debutto il tanto chiacchierato iPad Mini.

Di una versione ridotta dell'iPad si parla ormai da diverso tempo, ma questa volta pare proprio che ci siamo: il tablet in questione avrebbe uno schermo da 7,85 pollici del tipo Retina Display, vantando una risoluzione di 2048x1536 pixel (la densita di pixel sarebbe dunque di 326 ppi, la medesima dell'iPhone 4S).

Con questo modello Apple vorrebbe sbaragliare la concorrenza agguerrita dei piccoli tablet con Android, andando contro le previsioni di Steve Jobs il quale aveva sostenuto che un tablet dotato di uno schermo così piccolo fosse un dispositivo inutilizzabile.

Per poter apparire davvero interessante alla clientela dei tablet Android, però, l'iPad Mini dovrà avere dalla propria - oltre alla forza del marchio - anche un prezzo concorrenziale: difatti si vocifera che il costo del modello base si situerebbe tra i 200 e i 250 dollari.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6028 voti)
Leggi i commenti (17)

Per poter contenere i prezzi, tale versione base dovrebbe accontentarsi di 8 Gbyte di memoria; le versioni superiori - con 16 e 32 Gbyte avrebbero naturalmente prezzi in crescita.

Se tutte queste voci si rivelassero fondate e il lancio del fantomatico iPad Mini dovesse davvero avvenire in agosto, Apple si preparerebbe quindi - sempre stando a Digitimes - a lanciare l'iPhone 5 in settembre, dando ragione a quanti affermavano che l'ultima versione del melafonino sarebbe apparsa verso l'autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

mah....non ci credo proprio :)
11-5-2012 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics