E-ink a colori per il nuovo Kindle

Amazon è pronta a lanciare un lettore di e-book dotato di schermo touch con inchiostro elettronico a colori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2012]

kindle colour amazon e-ink

Amazon sarebbe pronta a far fare un salto di qualità ai propri lettori di e-book Kindle.

Stando alle indiscrezioni, entro la metà dell'anno (dunque a breve) dovrebbe lanciare un e-reader dotato di schermo multitouch capacitivo e inchiostro elettronico a colori.

Il nuovo Kindle - informalmente battezzato Kindle Color - non sarebbe un vero tablet, anche per non fare concorrenza al Kindle Fire: sarebbe invece la naturale evoluzione degli attuali lettori di e-book in toni di grigio.

Con questi avrebbe in comune la mancanza della retroilluminazione e la comodità di lettura garantita dall'e-ink che, con l'adozione dei colori, permetterà di allargare il campo dei libri elettronici ai titoli per bambini e alle riviste, senza la necessità di dover passare a uno schermo LCD (più affaticante per la vista).

Dal punto di vista delle funzionalità offerte, queste sarebbero sostanzialmente le stesse disponibili sui Kindle già esistenti; per chi vuole qualcosa di più da questo punto di vista, come già detto, c'è il tablet Kindle Fire, di cui è attesa a breve la presentazione di un nuovo modello.

Il Kindle Color dovrebbe avere un prezzo a metà strada tra quello del Kindle Touch e quello del Kindle Fire: pare che si aggiri intorno ai 150 euro.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3029 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Immagino che a colori la visualizzazione sia ancora più lenta. :shock: Oppure hanno cambiato tecnologia e magari si riescono a vedere anche filmati?
21-5-2012 09:19

ah, ok, scusa: non avevo capito :) beh, ti puoi sempre evolvere adeguandoti al mercato, no? in fondo non e' questo il modo che usano le aziende per continuare a prosperare? ;)
16-5-2012 11:12

Il mio no era in generale... I già magri ricavi del mio sito caleranno a picco se esce il Kindle a colori! Buona giornata!
16-5-2012 01:18

:mrgreen: su, su, fattene una ragione: la mia strada verso l'e-reader e' ancora lunga e accidentata, porta pazienza :lol:
16-5-2012 00:07

NNNnnnnnnNNNNnnnOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOOOOOOOOOOOoooooooooooOOOOOOOOOOooooooooooO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-5-2012 22:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics