Smart watch con accelerometro

L'ora appare ruotando il polso o toccando lo schermo touch. [VIDEO]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2012]

mutewatch orologio accelerometro
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Dall'unione di un orologio digitale e un accelerometro è nato Mutewatch, un orologio da polso davvero particolare.

A prima vista è infatti completamente privo di schermo: le cifre infatti appaiono soltanto se si tocca gentilmente la parte superiore, che in realtà è un touchscreen, oppure se si ruota il polso.

Sempre toccando lo schermo si può impostare la sveglia: toccando la parte alta di un numero si passa a quello superiore, toccando la parte bassa si passa a quella inferiore, e per eliminare uno degli allarmi memorizzati basta avvicinare le dita sullo schermo (con il movimento noto come pinch, che non a caso significa pizzicotto).

Muovendo Mutewatch si può poi impostare l'intensità della sveglia: un movimento maggiore aumenterà la vibrazione dell'allarme. L'articolo continua dopo il video.

Disponibile nei colori grigio, rosso e bianco, Mutewatch è in vendita tramite il sito ufficiale a 199 euro.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2174 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Archimede}
Una volta ci sono stati gli orologi a LED, invece che a cristalli liquidi ed i LED luminosi rossi di allora consumavano velocemente la batteria dell'orologio. Morale: tutti gli orologi a LED funzionavano solo scuotendo il polso e/o premendo un bottone. Solo che allora era una scelta obbligata; oggi è solo una scelta stupida.
22-5-2012 10:29

Anche il casio pro master quando lo inclini si accende il pannello retro illuminato. Devi solo attivare questa opzione.
21-5-2012 13:47

Ok che siamo in cristi e tutti vogliono fare soldi ma 200 dobloni per un affare chiamato "orologio" che mi fa sapere l'ora, mi sembra esagerato. Per lo meno lo swatch era svizzero e costava cinquantamilalire ! Buondio, che se lo tengano!
21-5-2012 08:03

io lo trovo bruttino...
20-5-2012 21:35

Beh un tempo c'erano gli swatch....adesso arrivano gli orologi smart....in questo caso è un normale orologio ma con le regolazioni touch....una evoluzione degli swatch appunto..
20-5-2012 20:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (470 voti)
Settembre 2016
La stufetta a candele che non consuma elettricità
Come vedere tutto quello che avete mai cercato in Google
Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7
Rubati sei milioni di username e password conservati in chiaro
iPhone 7, le cose realmente da sapere
Android nei guai: falle critiche e app infette
Truffatori online rubano 40 milioni di euro a un'azienda tedesca
Rubare le credenziali di accesso a un PC in 20 secondi
UE: stop alle tariffe di roaming, ma col trucco
Siete nel mondo reale: guardatevi intorno e non fate gli stupidi
Sesso e porno sul MegaUpload dell'FBI
Agosto 2016
WhatsApp condivide i dati dell'utente con Facebook
La realtà virtuale di Google è pronta al lancio
Android 7.0 Nougat, ecco le novità
L'NSA si lascia sfuggire armi informatiche segrete
Tutti gli Arretrati


web metrics