Seagate annuncia l'acquisizione di LaCie

L'operazione sarà il mezzo per conquistare il mercato consumer europeo e giapponese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2012]

seagate acquista lacie

Seagate ha annunciato l'intenzione di acquisire LaCie, iniziando ad acquistare il 64,5% delle azioni di quest'ultima.

Se inizialmente Seagate si limiterà a entrare in possesso della maggioranza dell'azienda francese, l'obiettivo finale pare essere un'acquisizione completa; un'operazione del genere, tuttavia, dovrà prima ottenere il via libera delle varie autorità antitrust, considerata la continua riduzione degli attori nel mercato degli hard disk. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Leggi i commenti (4)
LaCie è valutata complessivamente 186 milioni di dollari, e la fusione con Seagate ne trasformerà il CEO Philippe Spruch nel capo della divisione Consumer Storage dell'acquirente.

L'obiettivo dichiarato da Seagate è rafforzare la propria posizione proprio nel settore consumer in particolare in Europa e Giappone.

L'operazione dovrebbe venire conclusa entro la fine dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se esistessero delle VERE autorità antitrust questa acquisizione non verrebbe MAI autorizzata. Questa e buona parte delle fusioni di società quotate in borsa, operazioni che chiaramente hanno l'unico obiettivo di tendere alla formazione di monopoli. Leggi tutto
26-5-2012 23:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics