Sms solidale per l'Emilia

Dalle 19 di oggi si potranno inviare Sms solidali per aiutare le popolazioni dell'Emilia, dai telefonini di tutti i gestori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2012]

Dalle 19 sarà attivo il servizio di Sms solidale, per aiutare le ppopolazioni dell'Emilia duramente colpite dal terremoto.

Tutti quelli che vorranno potranno concorrere con 2 euro, inviando un Sms dai telefonini di tutti i gestori, al numero 45500.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS - 1.9%
BlackBerry Messenger - 2.2%
ChatON - 0.6%
Google Talk - 3.2%
iMessage - 4.6%
indoona - 4.6%
jaxtr - 0.4%
Msn - 0.9%
Skebby - 1.3%
Skype - 3.0%
Sms - 41.6%
WhatsApp - 35.8%
  Voti totali: 3611
 
Leggi i commenti (13)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
I migliori edifici antisismici? Quelli dei Borbone

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{ictuscano}
Ecco, ero stato profeta... (era troppo facile)..dal Corriere della Sera del 2 giugno: Ecco, poi vorranno gli sms.. io invece li comprerei tutti quei 131 aerei F35, hanno tanto lavoro da fare... ma non è possibile trascinare in Tribunale tutti quegli amministratori della zona che non hanno vigilato ed intervenuto, e ci espongono ai... Leggi tutto
3-6-2012 12:01

{ictuscano}
Anche io, come scrive renflorenzano, assisto con sospetto ad un continuo spropositato proliferare di richieste di denaro, ed in specie un sempre più massiccio uso di questo "facile" sistema degli sms. Ovviamente il primo dubbio è: ma questi soldi andranno a buon fine, o in tasca a dei furboni? Ed il secondo... Leggi tutto
30-5-2012 16:36

Sono d'accordo. Il re che sta su una poltrona d'oro chiede l'elemosina da parte del popolo per dare sostegno ai "poveri". Che vadano a fare in cul0 ! Questa gente terremotata ha pagato le tasse fino a ieri e, se non erro, servono al mantenimento del paese e di se stessi. Lo stato dovrebbe proteggere e questo dimostra che siamo... Leggi tutto
30-5-2012 08:55

Lo so che è in pensione. Le risposte le darà comunque qui, ed io aspetto! link
29-5-2012 23:33

Guarda che Bertolaso è in pensione...
29-5-2012 23:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1211 voti)
Maggio 2016
La giornata internazionale contro i DRM
Lo smartphone economico dell'ex CEO di Apple
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Marzo 2016
L'FBI è entrata nell'iPhone del terrorista
Romanzo scritto dal computer va in finale per premio letterario
Il phishing di Equitalia
Il campo magnetico della felicità
Chiavetta Usb con butt plug: i tuoi dati in un posto veramente sicuro
WhatsApp, arrivano le chiamate cifrate
Google svela Android N
Tutti gli Arretrati


web metrics