In prova: Snom 760 IP Phone

IL TEST DI ZEUS - Un telefono VoIP da tavolo dalle interessanti caratteristiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2012]

snom 760

Lo Snom 760 IP Phone è destinato a soddisfare le esigenze di un'utenza che va dal semi-professionale al professionale.

La periferica accoppia un design elegante e raffinato con una serie di caratteristiche, in termini soprattutto di funzioni aggiuntive, particolarmente interessanti.

Dotato di un look "da ufficio" che farebbe la felicità di qualunque segretaria, prodotto in materiale plastico isorientato di notevole qualità che gli garantisce un aspetto solido e particolarmente rifinito, questo telefono si fa notare immediatamente per un ampio display a colori ad alta risoluzione che, sebbene di non notevoli dimensioni, offre una leggibilità a tutta prova.

Posizionato, nella gamma Snom Professional, tra il 720 e il più potente 821, dispone di due porte USB 2.0 e di due porte Ethernet. Sono presenti ben 16 tasti programmabili (dotati di indicatore LED), 4 tasti "intelligenti" la cui funzione cambia in base al contesto e una serie di pulsanti che facilitano, in maniera avanzata, le classiche funzioni d'ufficio.

Tra questi, ci pare opportuno evidenziare lo shortcut per leggere la directory dei contatti della rubrica, il modulo facilitato per il trasferimento della chiamata, una funzione avanzata di viva voce.

Non manca la funzione di Mute, abbinata a un tasto per regolare il volume; inoltre, proprio per facilitare un più semplice lavoro di segreteria, l'utilizzo della funzione telefonica può essere assegnato a un altoparlante o a una cuffia, consentendo quindi un libero utilizzo delle mani.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Leggi i commenti (4)

Un joystick posizionato proprio sotto il display permette di muoversi agevolmente tra le varie funzioni. Quest'ultimo, alla base, è dotato di 4 pulsanti le cui funzioni sono disponibili in base al contesto.

Nella configurazione di default, il primo pulsante cominciando da sinistra permette di selezionare l'identità per chiamate in uscita, consentendo tra altro di scegliere anche l'eventuale numero telefonico in output.

Il pulsante successivo mostra l'elenco delle chiamate, organizzate in perse, entranti, uscenti; il terzo consente l'inoltro mentre il quarto offre una serie di utili informazioni riguardanti lo stato del telefono.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Funzionalità avanzate

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1791 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics