La lampada a LED che dura 37 anni

Grazie al principio dello heat pipe mantiene fresco il LED, che così dura a lungo. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2012]

csys led task light 37 anni

CSYS LED Task Light - creata da Jake Dyson, è una lampada da tavolo piuttosto particolare.

La particolarità più visibile è nella forma, creata appositamente per poter muovere il braccio su tre assi, fornendo così un'ampia gamma di opzioni per l'illuminazione.

La caratteristica più interessante è tuttavia un'altra, ed è la longevità del LED ad alta luminosità che ne costituisce il cuore: secondo Jake Dyson, può arrivare a più di 37 anni.

Il segreto sta nel condotto termico (heat pipe) inserito nel braccio, che ha la funzione di allontanare il calore dal LED; è lo stesso sistema utilizzato in molti casi (specialmente nei portatili) per tenere al fresco i microprocessori.

Mantenere il più fresco possibile il LED permette di allungarne la vita: temperature eccessive ne riducono anche le prestazioni e alterano il colore: «Più il LED è fresco, più la vita si allunga» si legge sul sito.

Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4119 voti)
Leggi i commenti (6)

L'adozione di un heat pipe integrato nel braccio - per poterne sfruttare l'intera lunghezza allo scopo di disperdere il calore - consente quindi di avere una lampada che per un tempo lunghissimo offre prestazioni stabili e, in più, è 5 volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un'analoga lampada alogena.

CSYS LED Task Light è in vendita tramite il sito ufficiale di Jake Dyson a 550 sterline (circa 680 euro al cambio attuale).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Tra l'altro se proprio vogliamo metterla sul design... per quella lampada non darei 20 euro... gusto personale, ovviamente, ma a me fa abbastanza :toilet: E poi non ci starebbe da nessuna parte in casa mia Leggi tutto
19-6-2012 00:43

Esatto: io la penso esattamente come te! :) Leggi tutto
18-6-2012 21:22

Infatti ho indicato che si tratta di un mio parere, non certo di una verità assoluta, ci mancherebbe... :wink: Leggi tutto
18-6-2012 21:19

In effetti è così Silent, ciò non toglie che anche questo è un comportamento prettamente consumistico che non condivido affatto, i capi di abbigliamento per me devono essere comodi, durevoli, ovviamente mi devono piacere e devono avere un rapporto qualità/prezzo che, in base ai criteri suddetti, sia ragionevole. Ovviamente tanta gente... Leggi tutto
17-6-2012 18:59

Giusta obiezione: considera però quanta gente acquista capi d'abbigliamento costosissimi che però durano una sola stagione. :roll: Leggi tutto
17-6-2012 18:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3091 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics