Full HD in un display da 5 pollici

Ha una densità di pixel superiore a quella del Retina Display. LG lo introdurrà sul mercato entro la fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2012]

lg display full hd 5 pollici

Arriva dalla Corea del Sud lo schermo in grado di superare le già ottime prestazioni del Retina Display di Apple.

Sviluppato da LG Display, questo pannello, realizzato con la tecnologia Advanced High Performance In-Plane Switching - supporta l'alta definizione a 1920x1080 pixel in formato 16:9 pur avendo una diagonale lunga soltanto 5 pollici.

La densità di pixel viene così a essere di ben 440 ppi (punti per pollice): è dunque superiore a quella del già citato Retina Display (che si ferma a 326 ppi) e anche a quella del predecessore realizzato da LG, che arrivava a 329 ppi.

Come dimostrano sia il successo di dispositivi quale il Samsung Galaxy Note sia la crescita continua delle dimensioni degli schermi che equipaggiano gli smartphone, presto i prodotti mobili display da 5 pollici saranno una presenza comune.

LG inizierà a vendere il proprio schermo - che promette ampli angoli di visione, elevata velocità di risposta e una buona resa anche all'aperto - nei prossimi mesi.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3029 voti)
Leggi i commenti (18)

«Con gli smarthpone che vengono valutati sulla base delle loro capacità multimediali e con la rapida crescita di LTE che permette il rapido trasferimento di grandi quantità di dati, il nostro display da 5 pollici Full HD sarà una risorsa importante per il mercato mobile» ha dichiarato soddisfatto Sang-Deok Yeo, CTO di LG Display.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

si, avrà successo sugli scaffali invenduto :)
11-6-2012 20:44

Improponibile sì, ma solo finché non lo propongono, allora avrà grande successo.
8-6-2012 10:37

si ma 5" è improponibile per uno smartphone...
8-6-2012 09:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2209 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics