DepositFiles, accordo multimilionario

Accusato di violare il copyright da un editore di materiale per adulti, il cyberlocker ha preferito pagare anziché arrivare sino al processo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2012]

depositfiles accordo perfect 10

Se c'è qualcuno che non può lamentarsi della caduta di Megaupload, quello è DepositFiles: dalla scomparsa del rivale il cyberlocker ha infatti visto crescere il numero dei propri visitatori e utenti.

Tutto ciò non è passato inosservato né alla MPAA - la quale ha provveduto a inserire DepositFiles nell'elenco dei siti più pericolosi - né a Perfect 10 (nota bene: nsfw), editore specializzato in materiale per adulti famoso per le numerose cause intentate contro i maggiori nomi del web.

Dopo aver portato in tribunale Google, Microsoft, Megaupload, Mastercard, Amazon, Visa, Rapidshare, Yandex e, più di recente, anche la piattaforma di microblogging Tumblr, Perfect 10 si è rivolta verso DepositFiles.

Agli occhi dell'editore, il cyberlocker è «un sito pirata che vende l'accesso a enormi quantità di proprietà intellettuale non autorizzata senza pagare il dovuto ai legittimi titolari» e, per questo, richiede il pagamento di danni per diversi milioni di dollari.

Prima però di arrivare al tribunale, c'è stata la svolta: le due parti sono arrivate a un accordo, i cui dettagli sono tuttora segreti ma che con ogni probabilità prevede il pagamento di una somma sostanziosa per la cessazione delle ostilità.

Sondaggio
Alle prossime elezioni, voteresti il Partito Pirata, per le libertà digitali?
No, perché ho già un partito preferito. - 13.3%
Sì, perché è quello che ci vuole per difendere la libertà della Rete, e gli altri partiti sono vecchi. - 65.7%
No, perché credo che su questi temi ci si debba battere fuori dalle istituzioni. - 10.1%
No, perché ho deciso di non andare a votare. - 10.9%
  Voti totali: 3441
 
Leggi i commenti (40)

Al momento Perfect 10 e DepositFiles stanno discutendo i dettagli e tutto dovrebbe concludersi entro il prossimo 16 luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

contento deposit files, contenti tutti, ma non mi sembra la strategia vincente, ora ci sarà la fila per le denunce.
15-6-2012 10:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1094 voti)
Dicembre 2016
Aiuto, il mio Android è in bianco e nero!
Aggiornate Firefox e Tor
Netflix, film e serie TV sono anche offline
Novembre 2016
Il display coi pixel di grafene
Android, malware in Google Play scaricato un milione di volte
Secondo Apple la malattia del touch è colpa degli utenti
Gli smartphone low-cost con backdoor incorporata
Tim ci riprova con l'operatore mobile low cost
La GdF sequestra 152 siti di streaming: l'elenco completo
BSA "beccata" a usare software pirata
La stampante che intercetta i cellulari
Il tetto solare invisibile
Ottobre 2016
Come dirottare qualsiasi drone in volo
Antibufala: trovata la soluzione al Triangolo delle Bermude
Il Pc con Linux e Wi-Fi, micro anche nel prezzo: 4 euro
Tutti gli Arretrati


web metrics