Video: il mondo dalla Stazione Spaziale

No, non è fantascienza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2012]

Attivate la visualizzazione a 1080p, alzate il volume e fatevi venire il groppo in gola. Queste sono immagini reali che provengono dalla Stazione Spaziale Internazionale, montate a ritmo di musica.

Potrebbero essere la sigla di un kolossal di fantascienza e invece sono una testimonianza di quello che noi umani stiamo facendo realmente adesso, in questo momento. Siamo capaci di grandi cose, quando vogliamo e quando mettiamo da parte la stupidità.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (3534 voti)
Leggi i commenti (29)

Grazie all'astronauta Samantha Cristoforetti, che ha segnalato via Twitter questo video. Seguitela, perché ha sempre delle chicche straordinarie da dietro le quinte del suo addestramento per andare proprio su questa Stazione Spaziale.

Non è roba per animi fragili, ma credo che contemplare dal vivo quello che si vede in questo video ripaghi dei sacrifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
.

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Credo che quella spaziale sia una delle frontiere più affascinanti della conoscenza umana: esso rappresenta l'inizio di tutto ma anche quel traguardo inarrivabile (?) al quale l'uomo tende per accrescere la sua consapevolezza delle leggi che regolano la vita per come noi la concepiamo. Concetto "riassunto" magistralmente dal... Leggi tutto
18-7-2012 09:57

Ho fatto una ricerca, ma sono disorientato. Da alcune parti trovo che 'Freedom Fighters' by Two Steps from Hell è associata a Star Trek del 2009 (ultimo film). Dove riesco a vedere l'elenco dei pezzi della colonna sonora di ST2009, però, non risulta affatto. Come si spiega?
17-7-2012 01:13

Dalla pagina di youtube link : Music: 'Freedom Fighters' by Two Steps from Hell Ma soprattutto il consiglio più prezioso: guardare in HD a luci spente ed alto volume! Leggi tutto
16-7-2012 22:09

O.K. Sono daccordo anche io. Ma ditemi che musica è che hanno abbinato!? :?
16-7-2012 19:24

Rileggendo l'articolo, mi appare più sensata la tua interpretazione delle parole di Attivissimo. :o Quindi ok, ho toppato io! :lol: Attivissimo parlava delle attività umane, su cui concordo, e quindi il mio commento sull'interpretazione antropocentrica non c'entrava nulla. :oops: Grazie per la correzione. :cool: Leggi tutto
16-7-2012 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (4669 voti)
Luglio 2016
Meglio Telegram, Signal o WhatsApp?
Tim potrebbe licenziare 170 dirigenti su 600
TIM, aumenti in vista per ADSL e fibra
Con Ubuntu Snappy le dipendenze non sono più un incubo
Giugno 2016
In vendita lo smartphone da 3 euro
Godless è il nuovo malware che infetta Android
Mikko Hypponen spiega come hackerare una banca
Se un'auto elettrica finisce in acqua, si rimane folgorati?
Rivoluzione Linux con le snap di Ubuntu ovunque
OnePlus 3, ottimo smartphone a prezzo contenuto
Da Samsung lo smartphone che si srotola e diventa un tablet
Autovelox, riconoscimento targhe e volti tutto in uno
Il keylogger travestito da caricabatterie Usb
Aiuto, Windows 10 si installa a forza sul computer!
Liberare spazio prezioso su disco
Tutti gli Arretrati


web metrics