Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (2123 voti)
Aprile 2015
La guida alla banda larga Comune per Comune
È un treno? È un aeroplano? No, è Horizon
Il browser per navigare su piattaforma distribuita
La batteria prossima ventura
Carcerato manda via mail un falso ordine di scarcerazione
Modificare la schermata di login
Poteva cancellare tutti i video di Youtube e non l'ha fatto
WhatsApp, le chiamate vocali sono realtà
Marzo 2015
Decreto antiterrorismo, evitato il trojan di Stato (per ora)
Come riutilizzare uno smartphone
Attenzione a Whatsappchiamate
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
Microsoft manda in pensione Internet Explorer dopo 20 anni
La chiavetta Usb che ti frigge il Pc
La falla FREAK è risolta
Tutti gli Arretrati

Video: il mondo dalla Stazione Spaziale

No, non è fantascienza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2012]

Attivate la visualizzazione a 1080p, alzate il volume e fatevi venire il groppo in gola. Queste sono immagini reali che provengono dalla Stazione Spaziale Internazionale, montate a ritmo di musica.

Potrebbero essere la sigla di un kolossal di fantascienza e invece sono una testimonianza di quello che noi umani stiamo facendo realmente adesso, in questo momento. Siamo capaci di grandi cose, quando vogliamo e quando mettiamo da parte la stupidità.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (3238 voti)
Leggi i commenti (28)

Grazie all'astronauta Samantha Cristoforetti, che ha segnalato via Twitter questo video. Seguitela, perché ha sempre delle chicche straordinarie da dietro le quinte del suo addestramento per andare proprio su questa Stazione Spaziale.

Non è roba per animi fragili, ma credo che contemplare dal vivo quello che si vede in questo video ripaghi dei sacrifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


OXO
Credo che quella spaziale sia una delle frontiere più affascinanti della conoscenza umana: esso rappresenta l'inizio di tutto ma anche quel traguardo inarrivabile (?) al quale l'uomo tende per accrescere la sua consapevolezza delle leggi che regolano la vita per come noi la concepiamo. Concetto "riassunto" magistralmente dal... Leggi tutto
18-7-2012 09:57


Zievatron
Ho fatto una ricerca, ma sono disorientato. Da alcune parti trovo che 'Freedom Fighters' by Two Steps from Hell è associata a Star Trek del 2009 (ultimo film). Dove riesco a vedere l'elenco dei pezzi della colonna sonora di ST2009, però, non risulta affatto. Come si spiega?
17-7-2012 01:13

innominato11
Dalla pagina di youtube link : Music: 'Freedom Fighters' by Two Steps from Hell Ma soprattutto il consiglio più prezioso: guardare in HD a luci spente ed alto volume! Leggi tutto
16-7-2012 22:09


Zievatron
O.K. Sono daccordo anche io. Ma ditemi che musica è che hanno abbinato!? :?
16-7-2012 19:24

crescendo63
Rileggendo l'articolo, mi appare più sensata la tua interpretazione delle parole di Attivissimo. :o Quindi ok, ho toppato io! :lol: Attivissimo parlava delle attività umane, su cui concordo, e quindi il mio commento sull'interpretazione antropocentrica non c'entrava nulla. :oops: Grazie per la correzione. :cool: Leggi tutto
16-7-2012 19:09


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics