Il calendario di Windows 8

Dotato di aspetto minimalistico per trovare rapidamente gli appuntamenti, si integra perfettamente con l'interfaccia Metro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

windows 8 calendar main

Anche se lo sviluppo di Windows 8 inizia a vedere il traguardo, Microsoft non ha smesso di pubblicare sul blog ufficiale dei post che illustrano le caratteristiche principali delle nuove app Metro.

L'ultima in ordine di tempo è Calendar, applicazione che, come il nome lascia intuire, è stata realizzata per gestire gli appuntamenti e il calendario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (2040 voti)
Leggi i commenti (31)
Nel post, Steven Sinofsky sottolinea come il team di sviluppo si sia dato da fare per realizzare un'interfaccia il più pulita possibile, eliminando tutte le fonti di distrazione in maniera da consentire all'utente di trovare rapidamente i propri appuntamenti.

Per ogni giorno vengono mostrati gli appuntamenti, i cui colori sono personalizzabili; Sinofsky tiene poi a precisare come Microsoft abbia cercato di semplificare al massimo l'inserimento degli eventi utilizzando anche le gesture per rendere il più naturale possibile l'interazione.

Ogni evento poi dispone di una schermata dedicata dalla quale si possono ricavare tutti i dettagli e inserire un'intera pagina di note.

Per chi volesse provare Calendar per Windows 8 ricordiamo che da tempo è già disponibile per il download la versione Release Preview.

windows 8 calendar 01
windows 8 calendar 02
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
windows 8 calendar 03
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
windows 8 calendar 04
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
windows 8 calendar 05
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In effetto, così di primo acchito non mi sembra sostanzialmente diverso da quello di Outlook, magari provandolo saltano fuori novità più interessanti...
23-6-2012 15:53

{Carlo}
Che e' in pratica il calendario di Outlook... perche' se lo fa Google e' bene ma se lo fa Microsoft e' male? Essere contenti per le innovazioni e basta no?
20-6-2012 13:18

In pratica google calendar... :lol:
19-6-2012 16:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l’impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l’obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (984 voti)
Marzo 2017
Wikileaks rivela il ''cacciavite sonico'' della CIA per colpire i Mac
Come violare un account Windows in un minuto
Hai un processore nuovo? Non potrai aggiornare Windows
Come disabilitare i video che partono da soli nei siti Web
Monaco lascia Linux soltanto per motivi politici
Il senatore Bartolomeo Pepe e le ''scie chimiche''
Inflazione e tassi bassi? Ecco perché dire addio al conto corrente
Tagliando assicurativo e dematerializzazione, difficoltà per gli anziani
Il malware che cancella l'hard disk
Quel crack per Mac fa un patatrac
L'altro ieri siete stati buttati fuori dal vostro account Google?
Febbraio 2017
Google ha violato la crittografia SHA-1
Il malware che ti spia dal microfono del PC
WhatsApp attiva l'antifurto: verifica in due passaggi
Il sito per stalkerare chiunque su Facebook
Tutti gli Arretrati


web metrics