Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Il forno che si comanda dal telefonino e col Wi-Fi

Si accende e si spegne via SMS, tramite un'interfaccia web o con l'app dedicata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2012]

aga itotal control

I forni che si possono controllare dallo smartphone grazie a una connessione Wi-Fi non sono più una rarità, come per esempio la proposta di Samsung dimostra.

È però un prodotto più unico che raro il forno (anzi, il forno triplo) realizzato da AGA: si chiama AGA iTotal Control e dispone non solo del Wi-Fi, ma anche di una propria SIM card e un proprio numero di telefono.

Diventa così possibile accenderlo, spegnelo e controllarlo semplicemente inviandogli un SMS, potendo selezionare anche individualmente quale dei tre forni vada utilizzato.

In alternativa c'è sempre un'interfaccia web - accessibile da smartphone, laptop, tablet o PC - per eseguire tutte le operazioni, ed esiste pure un'app per iOS e Android.

Se si decide di usare la modalità SMS, il forno risponderà con un messaggio che confermerà l'esecuzione del comando o segnalerà la presenza di problemi: in questo modo si può iniziare la cottura di un piatto prima ancora di tornare a casa.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1305 voti)
Leggi i commenti (7)

Tutte queste funzionalità hanno ovviamente un prezzo da pagare: iTotal Control è in vendita nel Regno Unito a 10.090 sterline (circa 12.700 euro), ai quali bisogna aggiungere 5,95 sterline (circa 7,5 euro) mensili per coprire i costi del traffico telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Approfondimenti
Il forno solare che raggiunge i 300 gradi in pochi minuti

Commenti all'articolo (5)

Cesco67
Che, immagino, saranno elettrici. Normalmente i forni elettrici hanno resistenze da oltre 2kW, moltiplicato 3 sono piu' di 6kW! Per farlo funzionare occorre un contratto con l'ENEL tutt'altro che "basic", oltre a considerare il fatto che l'impianto in cucina deve essere adeguatamente dimensionato!
20-7-2012 20:45


OXO
Adoro le robe tecnologiche, ma questa mi pare proprio una vaccata...
20-7-2012 16:27


Gladiator
Appunto, io di forni in casa ne ho e mi basta tranquillamente. Un forno da 12.700 € per comandarlo con il telefonino, ma siamo pazzi. :shock:
19-7-2012 19:17

{corederoma}
E' vero, costa tantissimo, ma sono 3 forni!!!
17-7-2012 16:34

{for_nothing}
Veramente geniale. Pensate, alle 7 del mattino metto le lasagne in forno, esco e vado al lavoro. Alle 18, mando un SMS per accendere il forno in modo da arrivare a casa e trovare delle lasagne fumanti. Peccato che nel frattempo la besciamella ha preso vita ed ha acceso il forno da sola. Senza contare che, uno che può permettersi... Leggi tutto
16-7-2012 17:07

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (1369 voti)
Aprile 2014
Addio al gesso, arriva il guanto 3D per le fratture
Otto trucchi per risparmiare carburante
UPS, vietato svoltare a sinistra!
Autostrade intelligenti per guidare di notte senza fari
2015, tutti gli smartphone avranno l'antifurto
10 case stampate 3D in 24 ore
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Tutti gli Arretrati

web metrics