Da Polaroid una fotocamera con stampante integrata

La Z2300 ha un sensore da 10 megapixel e in meno di un minuto trasferisce gli scatti su carta speciale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

polaroid z2300 stampante integrata

Nonostante le alterne vicende che hanno caratterizzato la sua storia, il marchio Polaroid è ancora ben vivo e vegeto, e ancora intenzionato a conquistare il mondo con macchine fotografiche in grado di stampare immediatamente le foto.

Naturalmente, nel tempo la tecnologia si è evoluta e ora anche le Polaroid sono completamente digitali.

L'ultima nata è la Instant Digital Camera Z2300, una fotocamera con sensore da 10 megapixel e schermo posteriore da 3 pollici che include una ministampante per portare immediatamente su carta gli scatti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Leggi i commenti (16)
La Z2300 registra infatti le foto sulla memoria interna o su scheda SD ma permette anche di riprodurle su una carta speciale in stampe che misurano 2x3 pollici (circa 5x7,5 centimetri).

Il sistema di stampa si chiama ZINK: il nome sta per Zero Ink, ossia niente inchiostro. Si tratta infatti di una tecnologia di stampa termica che utilizza il calore per attivare i cristalli dei colori ciano, magenta e giallo già presenti nella carta speciale ZINK.

Questo supporto è inoltre protetto da uno strato esterno di polimeri, il che rende le stampe effettuate con la Polaroid Z2300 resistenti all'umidità e piuttosto longeve.

polaroid z2300 1

Secondo l'azienda il tempo necessario per realizzare una stampa è inferiore al minuto. Inoltre la fotocamera è in grado di registrare video in alta definizione, e dispone di un altoparlante per riprodurre anche l'audio.

La Polaroid Z2300, disponibile nei colori bianco e nero, sarà in vendita a partire da agosto ma è già possibile effettuare i preordini.

La fotocamera (con 10 fogli di carta ZINK) costa 159,99 dollari; un pacco da 50 fogli di carta ZINK costa 25 dollari, mentre un pacco da 30 costa 15 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Peccato che le dimensioni della stampa siano piuttosto limitate, al contrario delle stampe eseguite con le polaroid "anni 70" che erano di dimensioni simili alle stampe del fotografo (ma che non potevano essere riprodotte perche' mancava il negativo...)
1-7-2012 13:32

Hanno ripreso l'idea che gli ha dato il successo negli anni 70 in modo intelligente, penso che, anche se non con le stesse dimensioni, possa avere successo pure stavolta.
1-7-2012 09:37

A meno che non ci sia il brevetto anche su questo, come sulla stampa istantanea da pellicola.
28-6-2012 10:38

{giuseppe}
l'idea è bella e se la qualità è buona a quel prezzo, che secondo me presto scenderà, è sicuramente una bella invenzione che avrà a breve diversi marchi concorrenti che si cimenteranno in una analoga invenzione....
28-6-2012 10:33

Adesso che ci si stampa le foto in casa con facilità, questa fotocamera non ha la stessa carica rivoluzionaria delle Polaroid degli anni '70-'80. Ma fa comunque la sua porca figura e io personalmente la comprerei :)
28-6-2012 09:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3150 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics