Chiesto in Parlamento l'oscuramento di Umore Maligno

La deputata del Pd Ileana Argentin chiede alla Camera l'oscuramento del sito satirico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2012]

ileana

Ileana Argentin è una deputata del Partito Democratico, in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili e disabile essa stessa.

Ieri alla Camera la Argentin è intervenuta per chiedere l'oscuramento immediato del sito satirico Umore Maligno, accusandolo di aver incitato all'uccisione degli handicappati.

Secondo la Argentin infatti "in questo sito si parla addirittura del fatto che le persone disabili debbano essere uccise nel momento in cui nascono e vengono descritte violenze ai danni di ragazzine disabili". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1475 voti)
Leggi i commenti (12)
Umore Maligno respinge le accuse e difende il proprio diritto alla libertà di parola e di sollevare problemi sociali, anche con un linguaggio forte e dissacratorio.

Al contrario, i gestori del sito sembrano quasi soddisfatti: "Ebbene sì, ci sono voluti due anni ma ce l'abbiamo fatta" per aver finalmente ricevuto una denuncia "come una Nonciclopedia qualunque", aggiungono sarcasticamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 26)

La chiesa - e lo scrivo volutamente con la c minuscola perchè gli atteggiamenti che ha praticamente sempre avuto e che oggi si vanno anche inasprendo non le danno diritto alla maiuscola - è ancora largamente padrona in questo paese in cui lo Stato sovente soggiace ai desideri e ai diktat del clero, questo spiega il perchè di certi... Leggi tutto
7-7-2012 17:42

Esatto Gladiator! Un conto è dire: "I gay sono malati" oppure "I testimoni di Geova devono morire perchè il vero credo è il nostro" e un conto è scrivere come fanno quelli di umore nero o siti simili. Guarda caso i primi non li censura nessuno ma gli altri sì!
7-7-2012 17:07

Quoto completamente freemind! Invece che censurare proposte di satira, se vogliamo estrema, ma pur sempre satira, cerchiamo di stigmatizzare certi pensieri ed espressioni che, sia pur nell'ampia libertà di espressione che ci deve essre, continuano a ghettizzare individui e idee per il semplice motivo che non sono consoni ed allineati... Leggi tutto
7-7-2012 15:11

Cristo, parliamo di UM, uno dei migliori siti italiani insieme a Spinoza... Ma quanto si deve essere imbecilli per non saper ridere dello humour dissacrante? Che poi, nel caso di UM, si tratta di "rovesciamento logico", denuncia sociale attraverso l'inversione del soggetto... :umpf:
6-7-2012 17:28

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :shock: I soldi ci sono per tutti e ci devono essere per tutti i cittadini! Levano i soldi alla Sanità ma NON per ABOLIRE le "auto blu" come hanno fatto da decenni altri Stati! Pensate che adesso toglieranno 1500 auto blu e che hanno già ordinato 3000 auto blu per il futuro. Prima le levano e... Leggi tutto
6-7-2012 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2278 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics