Non c'è limite all'antipolitica

Ciò che più allontana i cittadini dalla politica è lo spettacolo di una classe dirigente che non ha limiti al pudore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2012]

Berlusconi Joker

Dopo aver scrupolosamente studiato il fenomeno Grillo, il caro leader dato per estinto, fiocina il delfino Alfano, e si autoproclama, motu proprio, novello condottiero di papponi e piduisti di tutte le risme, definiti abusivamente "moderati".

Nulla è più antipolitico di questo atto che avrebbe, come minimo, dovuto avere la cornice democratica di un congresso, una discussione sulla crisi economica, compreso l'atto di vigliaccheria di delegare a "tecnici" la risoluzione di problemi creati da malgoverno, non governo, ormai ventennali, di cui B. e il suo partito portano la intera responsabilità.

Ciò che allontana i cittadini dalla politica è proprio lo spettacolo di una classe dirigente, in particolare dei due partiti maggiori, PDL e PD, imbullonati alle poltrone, che invece di occuparsi di piani industriali per riconvertire l'economia, dare indirizzi alle banche, risolvere i problemi drammatici di disoccupazione e precarietà, eliminare i veri sprechi, si occupano della propria immagine, commissionano sondaggi, lottizzano la RAI, usano la disinformazione di massa per far dimenticare le proprie responsabilità.

E l'antipolitica sarebbe quella di Grillo e del M5S, che chiedono due legislature e poi a casa, regola di salute pubblica (retroattiva), che se applicata cancellerebbe di colpo tutta la marmaglia politica che occupa da 40 anni il Parlamento, pienamente responsabile di tutti i problemi che abbiamo, compreso il debito pubblico ormai a 2.000 miliardi di euro, che è servito a comprare il consenso elettorale e a creare ruberie e sprechi in 40 anni di malgoverno delle destre e del Vaticano.

Guarda caso, l'unica organizzazione che ha un programma politico, scritto, dettagliato, con cui intende presentarsi alle prossime elezioni (consultabile in Rete sul blog di Grillo), che l'ha discusso per mesi con i suoi attivisti e semplici cittadini, e fatto votare da questi, viene definita "antipolitica" da tutti i giornali di carta e TV, che sanno bene che la loro estinzione coinciderebbe con l'approvazione delle leggi elaborate e proposte dal M5S.

Sondaggio
In Germania e in altre nazioni europee il Partito Pirata guadagna consensi, mentre in Italia resta al palo ma spopolano Beppe Grillo e il suo Movimento Cinque Stelle. Sono due movimenti antagonisti e incompatibili?
Sì. In Italia il PP non sfonderà perché i suoi votanti sono già attratti dal M5S. - 52.4%
No. Presto vedremo crescere anche il PP, che meglio può rappresentare gli interessi degli internauti. - 31.4%
Non saprei. - 16.2%
  Voti totali: 1626
 
Leggi i commenti (11)

Questo movimento politico deve puntare in alto, trasformando le prossime elezioni politiche in un Referendum propositivo, che chieda alla maggioranza degli italiani da dare fiducia a chi vuole fare della politica un fatto pulito, trasparente, con regole nuove, partecipato dai cittadini, con l'eliminazione dei monopoli informativi, la fine del finanziamento pubblico a partiti e giornali, la trasformazione della RAI, un solo canale di servizio pubblico, senza pubblicità, in pubblic company, con il direttore generale eletto dai cittadini che pagano il canone, una nuova legge elettorale a due turni sul modello della elezione dei sindaci.

Un anno fa il 57% degli italiani abrogò tre leggi berlusconiane invece di andare al mare, e decretò il declino del sultano. A questo popolo è possibile chiede una maggioranza assoluta per cambiare la politica in Italia. Altra strada non c'è.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'opinione espressa in questo articolo è unicamente riferibile all'autore

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

no che non si è sicuri... banalmente....non avete un conoscente, un amico che ha idee fortemente precostituite sulla "sua" parte politica e attua nella sostanza il tifo? Se invece di fare l'operaio o il bancario fa il giornalista dovrebbe automaticamente rinsavire e diventare oggettivo? Quindi il libero pensiero sarebbe sulla... Leggi tutto
30-9-2012 14:39

bella domanda... comunque secondo me la risposta è sì.
30-9-2012 14:25

Si è proprio sicuri che un giornalista autogestito sia di libero pensiero? Che sia più utile per una informazione non condizionata?
28-9-2012 08:41

Comunque... un saluto anche a te :cappello: Leggi tutto
20-9-2012 00:55

in tutta sincerità, devo ammettere che io sotto sotto... ho il terrore che anche il M5S, se dovesse raggiungere i piani alti della politica... insomma abbandoni i nobili principi cui si ispira. mi spiego? cu' camina cu' u zoppu, entru l'anno zuppicchia. OT (al massimo poi splitto in aiuto per il forum) le firme le abbiamo... Leggi tutto
20-9-2012 00:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2593 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics