Apple svela le nuove generazioni di iPod Nano e Touch

L'iPod Touch guadagna lo schermo da 4 pollici dell'iPhone 5; l'iPod Nano è stato completamente ridisegnato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2012]

ipodtouch

Nonostante l'iPhone 5 sia stato il protagonista della presentazione di ieri sera, settembre è, per tradizione, il mese degli iPod.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dunque presentato i nuovi modelli di iPod Nano e iPod Touch, giunti ormai rispettivamente alla settima e alla quinta generazione.

L'iPod Nano perde la forma quadrata e riassume quella rettangolare, ricordando vagamente - per aspetto e dimensioni - una carta di credito (spessa però 5,4 millimetri) e pesante 31 grammi.

Dispone di un display multitouch da 2,5 pollici con una risoluzione di 240x432 pixel (e una densità pari a 202 dpi); offre 16 Gbyte di memoria interna ed è in grado di riprodurre sia contenuti audio che contenuti video.

Può inoltre ricevere le stazioni radio che trasmettono in FM, integra un accelerometro, supporta il protocollo Bluetooth ed è fornito con i nuovi auricolari EadPods; la batteria integrata agli ioni di litio promette di fornire 30 ore di riproduzione audio continua (o 3,5 di riproduzione video).

Come per l'iPhone 5 (e per l'iPod Touch), il connettore dock è stato sostituito dal nuovo connettore Lightning, più piccolo, completamente digitale e creato per permettere l'inserimento dello spinotto in entrambi i sensi possibili.

Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3252 voti)
Leggi i commenti (7)

L'iPod Touch, rinnovato dopo due anni, è una specie di ibrido tra l'iPhone 4S e l'iPhone 5: di quest'ultimo ha l'aspetto, compreso il Retina Display da 4 pollici con risoluzione di 1136x640 pixel e la cover posteriore in alluminio spazzolato, mentre del primo ha il processore, che è l'Apple A5 dual core.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel con autofocus e dispone di flash a LED, stabilizzatore video, modalità panorama e possibilità di registrare video in Full HD; quella anteriore è da 1,2 megapixel.

ipod nano

La connettività comprende Wi-Fi 802.11a/b/g/n (a 2,4 e a 5 GHz) e Bluetooth 4.0, oltre al già citato connettore Lightning, mentre la batteria promette di consentire fino a 40 ore di riproduzione musicale continua.

La dotazione hardware comprende poi accelerometro, giroscopio e 32 oppure 64 Gbyte di memoria; gli auricolari sono, anche in questo caso, i nuovi EarPods.

L'iPod Touch di quinta generazione si può preordinare dal 14 settembre a 329 euro per la versione da 32 Gbyte (439 euro per quella da 64 GByte); l'iPod Nano di settima generazione si può preordinare dalla stessa data a 179 euro.

Da notare il fatto che resta in vendita l'iPod Touch di quarta generazione: la versione da 16 Gbyte costa 219 euro, mentre quella da 32 Gbyte costa 269 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics