Montezemolo, dimissioni ma non da Telethon

Il presidente della Ferrari, molto impegnato politicamente, si è dimesso dalla società ferroviaria di Italo. Non sarebbe più opportuno che si dimettesse da Telethon?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2012]

Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo è molto impegnato politicamente negli ultimi tempi.

Più volte ha confermato che non intende candidarsi a premier, ma è impegnatissimo con la sua fondazione Italia Futura per creare una aggregazione politica (alleata né del Pdl né del centrosinistra) che contenda con una lista civica nazionale il voto di protesta che sta andando tutto al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Leggi i commenti (21)
Per questo nelle scorse settimane si è dimesso da NTV, la società che gestisce il treno ad alta velocità Italo, per evitare di danneggiare la causa della nuova società ferroviaria in un settore regolato dallo Stato in cui la politica conta moltissimo.

Sarebbe forse più opportuno che Montezemolo rassegnasse le dimissioni da Telethon, la fondazione che da decenni si occupa (con successo) della ricerca sulle malattie genetiche: eviterebbe di dare l'impressione di strumentalizzare questa causa apartitica e umanitaria a fini di parte. Tra poco ci sarà la grande maratona Tv e online e sarebbe il momento giusto per evitare commistioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Il vergognoso silenzio

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Eh! Io l'ho sempre detto. Tutta colpa dell'inflazione! :old: Leggi tutto
8-11-2012 14:54

Zorro! :shock: Ma le tue poverette ce la fanno a reggere il peso di tutti e due insieme?! :lol: Leggi tutto
8-11-2012 14:51

{Pitro}
L'ego di montezemolo è probabilmente più grande dell'italia... Credo che sia pericoloso per ciò che socialmente può innescare, come sono pericolosi tutti questi individui che hanno, o aspirano ad avere, una carica pubblica o comunque influente, e che fanno le cose per soddisfare il proprio ego inflazionato, invece che per aiutare la... Leggi tutto
7-11-2012 20:18

Per me il ragionamento è giusto. Se un uomo pubblico vuole scendere in politica dovrebbe lasciare le cariche che ha per essere più libero di occuparsi più intensamente dei problemi dei cittadini.
7-11-2012 17:17

Anche a me sta sulle balle, persino più di Grillo, però può dimettersi o non dimettersi da dove diavolo vuole, non me ne frega nulla. :old::gack:
7-11-2012 11:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics