Avanquest Driver Genius Professional 12

Il potente sistema di aggiornamento dei driver si rinnova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2013]

driver genius 12

La presenza di vecchi driver in una macchina, nella maggior parte dei casi, rappresenta fonte di riduzione di prestazioni, se non addirittura di blocco.

A questo sono dedicati diversi prodotti, anche in forma freeware, destinati a mantenere sempre aggiornati questa componentistica.

A livello top di questa categoria si posiziona Driver Genius Professional, giunto alla versione 12, che rappresenta una vera e propria svolta nella filosofia di questo pacchetto.

La prima cosa che salta all'occhio, dopo l'installazione, è l'interfaccia, sicuramente più moderna e intuitiva, ma l'aspetto, per così dire, estetico è il meno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5158 voti)
Leggi i commenti (18)
Innanzitutto il prodotto è stato ridisegnato per assicurare una completa compatibilità con Windows 8 (durante l'installazione, l'applicazione viene ottimizzata per sistemi a 32 o a 64 bit, in forma del tutto automatica) e con Windows Server 2012.

Il produttore garantisce inoltre un completo supporto per tutto il nuovo hardware Intel e AMD e assicura che, anche in caso di nuovi più avanzati prodotti, il sistema è capace di riconoscerli, e, eseguita una scansione, di recuperare il software specifico più adatto.

1

Ancora a livello di nuove caratteristiche, è stato introdotto un sistema di verifica e monitoraggio della temperatura della CPU, della scheda video, dei dischi rigidi, eventualmente assegnando anche operazioni di tipo automatico per risolvere il problema.

Notevole la libreria delle periferiche hardware supportate (oltre 80.000) e particolarmente semplice da usare il nuovo download manager che, peraltro, ha subito un incremento della velocità di oltre il 10%.

2

Il sistema, in questa nuova versione, esegue, durante l'aggiornamento, un backup automatico del vecchio software e permette, in ogni momento, di eseguire operazioni di disinstallazione con ripristino automatico delle condizioni precedenti. Inoltre riconosce il livello di prestazioni della CPU e la quantità di memoria disponibile, garantendo incrementi, nella velocità di aggiornamento, fino a oltre 50%.

L'utente di questo prodotto può, quindi, verificare ogni forma di hardware collegato (mouse, tastiere, scanner, schede madri, stampanti e così via) garantendo, in ogni momento, la presenza del software più aggiornato e idoneo. Inoltre, se si ha l'accortezza di utilizzare sempre la stessa cartella di immagazzinamento, il sistema riconosce la presenza di download meno aggiornati o ridondanti, provvedendo automaticamente a fare pulizia.

3

Ancora, è possibile predisporre un sistema di scheduling del verifiche periodiche e successivi aggiornamenti. Sempre in quest'ottica, il software mantiene la registrazione di ogni forma di intervento effettuato, e offre un sistema di diagnosi destinato a identificare problemi e a proporre, nel caso, soluzioni per periferiche di incerto o problematico funzionamento.

Il software funziona con ogni sistema operativo da Windows XP in poi ed è particolarmente parco nella richiesta di prestazioni: è sufficiente una macchina con soli 128 MByte di RAM e 10 MByte di su disco rigido.

AVANQUEST DRIVER GENIUS 12
Prezzo Euro 24,95 (Iva compresa)
Sistema Operativo Da Windows XP SP2 fino a Windows 8
Pro Il miglior sistema per mantenere aggiornata la libreria dei driver di un PC. Interessanti le funzioni aggiuntive.
Contro Qualche defaillance nella ricerca di driver per periferiche piuttosto vecchie.
Funzionalità 5
Documentazione e facilità d'uso 5
Condizioni Commerciali 4
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Eh magari! Windows alcuni driver li trova ma spesso sono quelli generici che magari funzionano ma non attivano tutte le performances delle periferica. Io mi sono trovato bene col link soprattutto quando si deve reinstallare perchè ha la funzione restore di tutti i driver molto comoda. Di gratis non c'è molto di affidabile, mentresempre... Leggi tutto
3-7-2013 17:04

{Mauro}
Non dovrebbe essere il sistema oerativo ad occuparsene?
8-2-2013 10:35

Meglio "DriverPack Solution", fa le stesse cosa ma gratis! Sito: link
7-2-2013 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (781 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics