A giugno Grillo sarà fischiato in Valle di Susa

Grillo propone di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti ma se dovesse succedere lui stesso non potrebbe più mettere piede in quella valle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2013]

Un grande successo quello di Grillo in Valle di Susa: l'unico partito italiano ferocemente No Tav è il suo, il suo comizio in quella Valle è stato particolarmente gremito di gente, come d'altra parte tutti i suoi comizi.

In Valle di Susa oggi Grillo è un eroe; ma quanti valsusini conoscono il progetto del Movimento 5 Stelle di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te è soprattutto...
un comico - 36.1%
un blogger - 19.9%
un politico - 17.6%
un genovese - 26.5%
  Voti totali: 4743
 
Leggi i commenti (39)
Questo significa che, se dovesse diventare davvero un partito di governo, il prossimo comizio di Grillo in Val di Susa sarebbe impossibile, da eroe a dittatore nello spazio di pochi mesi.

Per queste popolazioni per cui Torino è lontana non ci sarebbe Rete che tenga. L'alternativa sarebbe chiedere l'annessione alla Francia: da grillini a francesi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 81)

Bhè, ma se abbiamo già detto che è tutto da rivedere.... E' già detto. Per province e regioni, un'alternativa potrebbe essere di sostituirle con un livello unico di province-regione. Cioè, adesso abbiamo 110 province e 20 regioni. Le si potrebbe riorganizzare in una 40ina di province-regioni. Se poi scopriamo che non hanno nessuna... Leggi tutto
25-2-2013 18:44

molto bello, ma **IN CONCRETO** IN COSA CONSISTE QUESTO GRANDE VANTAGGIO? :shock: plz non i rispondere sbirigula la supercazzola come se fosse antani :-D Mauro Leggi tutto
25-2-2013 17:41

cioè accorpiamo i comuni sotto i 5000 abitanti PER NON CAMBIARE NULLA e rompere solo i coglioni ai cittadini che dovranno rifare tutti i documenti (ripeto, è un obbligo di legge)? e il vantaggio in cosa consisterebbe, nel risparmiare lo stipedio dei sindaci? se il problema è quello basta una legge: "nei comuni sotto i 5000... Leggi tutto
25-2-2013 17:35

ho capito il discorso che fai. ma ora come ora questo accorpamento territoriale è sempre più lontano dal territorio, calato dall'alto. per attuare il tuo disegno dovrebbe essere il territorio a decidere quale potrebbe essere il suo sviluppo migliore. ovvero il potere decisionale deve essere della comunità, piccola o grande che sia. e... Leggi tutto
25-2-2013 10:20

Le metropoli sono un bersaglio importantissimo del mio progetto, ma forse che le città intermedie che abbiamo, diciamo tra i 100k ed 1M di abitanti sono città eccellenti? Mi sembra più pratico incominciare dalle dimensioni più modeste e da quelle a salire. Incominciando con l'inventare da zero comuni sotto i 30k abitanti dove oggi ci... Leggi tutto
25-2-2013 01:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto è importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2290 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics