Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (10611 voti)
Settembre 2015
Da LinkedIn 9 consigli per chi inizia un nuovo lavoro
Da oggi Chrome e Amazon bloccano Flash negli spot
La bici che ha mandato in crisi l'auto di Google
Agosto 2015
Windows 10 Mobile è troppo grasso
Samsung Galaxy Note 5, scoppia il ''Pengate''
Windows 10 bandito dai tracker BitTorrent
Apple, arriva l'iPad Pro
L'e-diesel senza gasolio di Audi, carburante ''pulito''
Tutti i grandi spioni di Facebook: come aggirarli
Apple chiude tutti i Macbook di 6 gradi
NASA: razzi senza carburante con motore a microonde
La lente bionica per correggere i difetti di vista meglio del laser
Kim Dotcom: State lontani da Mega
Google cambia nome: nasce Alphabet
Un trucco per velocizzare Android (o rallentarlo fino alla morte)
Tutti gli Arretrati

Con la realtà aumentata gli oggetti cambiano funzione

Arredi inaspettati in scena allo spazio eBay Living durante la Design Week.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2013]

visual OGGETTO 2

Quante personalità hanno gli oggetti? Una valigia, ad esempio, è una valigia. Ma se si trasformasse in un tavolino da tè per poi diventare un armadietto a specchio?

Succederà dal 9 al 14 aprile allo spazio eBay Living allestito a Milano da eBay all'interno di Opificio 31 (via Tortona 31) nell'ambito del Fuori Salone. Grazie alla realtà aumentata, il noto sito di ecommerce contestualizzerà infatti alcuni oggetti proponendone usi originali mediante la tecnologia.

Concretamente, i visitatori si troveranno ad affrontare un percorso fatto di tre ambienti total white: nella prima stanza gli oggetti conserveranno la propria funzione originale, nella seconda mostreranno la loro seconda "mansione", mentre nella terza sveleranno una funzione d'arredo totalmente inattesa, grazie appunto alla realtà aumentata dei tablet messi a disposizione o del proprio smartphone.

Alla fine del percorso due diverse modalità di shopping: nel primo caso su uno schermo saranno presentati gli oggetti più gettonati su eBay in Italia, acquistabili tramite dispositivo mobile e scansione del QR.

Con la modalità di social shopping, invece, sul Social Wall compariranno alcuni degli oggetti più citati nelle community e si potranno acquistare in tempo reale, sempre tramite QR code.

striscia schizzo
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
visual OGGETTO
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

visual PIANTA
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ikea porta la realtà aumentata nel tuo appartamento

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Concordo. Matrix avanza.
15-4-2013 13:06

Dopo i social network che determinano alienazione nei comportamenti sociali diretti dell'uomo, ora anche la realtà aumentata che lo porta a diminuire l'utilizzo della sua immaginazione: fra qualche anno l'umanità sara divisa in un piccolissima quantità di individui che, tramite le prorpie capacità e le proprie creazioni, controlla una... Leggi tutto
14-4-2013 11:21

Io la chiamerei piuttosto : Ridotta capacità di usare l'immaginazione! Il che è TRISTE, molto. Ciao Leggi tutto
9-4-2013 06:34

{Salterino}
"Realtà aumentata come mezzo per mostrare soluzioni e utilizzi non convenzionali di un dato oggetto....per fare senza creare realmente..." da Wiki: "Con il termine realtà si intende ciò che esiste effettivamente, di solito in contrapposizione a ciò che è immaginario o fittizio. A volte... Leggi tutto
8-4-2013 09:44

Da un lato è un ottimo sistema per vari usi (navigazione personale tanto per fare un esempio) ma dall'altro aumenta ancora di più l'incapacità di troppi di discernere il virtuale dal reale...
7-4-2013 21:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics