Gli inserzionisti avevano minacciato di andarsene: il social network toglie gli annunci dai contenuti per adulti o violenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2013]
Per Facebook, la pubblicità è vita: buona parte dei suoi introiti derivano da lì, e scontentare gli inserzionisti non è certo una buona mossa.
Così, quando alcune grandi aziende che acquistano spazi pubblicitari su Facebook hanno iniziato a lamentarsi (e a minacciare di andarsene) perché i loro spot apparivano insieme a contenuti discutibili, il social network non ha perso tempo per correre ai ripari.
A partire da oggi la pubblicità sarà infatti presente soltanto su pagine che ne risulteranno "degne": ossia - come spiega Facebook stessa - tutti i banner saranno rimossi da quelle pagine che mostrano contenuti «violenti, volgari o sessuali», anche se non violano le condizioni d'uso. L'articolo continua qui sotto.
Dal primo luglio, quindi, la pubblicità sarà inserita a mano soltanto nelle pagine "pulite" (si parla di un gruppo iniziale di circa 10.000 pagine sicure, che si allargherà col tempo); intanto lo staff di Facebook sta già lavorando alla creazione di un sistema che permetta di svolgere i controlli in automatico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|