Android 4.4 si chiama KitKat

Google e Nestlé si alleano per il lancio della nuova versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2013]

Android KitKat

Sin dal primo rilascio, ogni versione di Android è sempre stata accompagnata da un nome in codice "dolciario": nel tempo si sono susseguiti ciambelle (Android 2.1 Donut), yogurt congelati (Android 2.2 froyo), pan di zenzero (Android 2.3 Gingerbread) e via di seguito.

Nell'annunciare Android 4.4, Sundar Pichai ha rivelato che il nome in codice di questa versione sarà KitKat, e non è certo un caso se si tratta del famoso biscotto prodotto dalla Nestlé. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Leggi i commenti (11)
Le due aziende hanno infatti stretto un patto di collaborazione che ha già portato alla realizzazione di video parodistici su YouTube, pagine dedicate sui social network e persino un concorso che sembra preso di peso dalla storia di Willy Wonka.

All'interno di alcuni KitKat (il lotto comprende 50 milioni di barrette) è presente infatti un biglietto vincente, grazie al quale si può ottenere un Nexus 7 oppure crediti su Google Play.

L'annuncio è stato ovviamente accompagnato dalla posa della nuova statua presso la sede di Google: il famoso robottino di Android per l'occasione è realizzato da alcune barrette di KitKat.

Al di là degli scenari intensamente "pubblicitari" che la partnership tra Google e Nestlé lascia intravvedere, quest'annuncio rimanda quindi l'arrivo di Android 5 (versione attesa come profondamente innovativa) a data da destinarsi e pensiona il nome in codice finora dato come il più gettonato, ossia Key Lime Pie.

Quanto alle caratteristiche di Android 4.4 (che a questo punto si pone come un semplice aggiornamento di Jelly Bean), al momento ancora nulla è trapelato: non possiamo fare altro che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe tenersi in ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

[deleted]
26-12-2013 16:16

Francamente questa non me l'aspettavo e mi lascia piuttosto perplesso... :? Vedremo gli sviluppi.
7-9-2013 16:14

Ricordo la pubblicità "spezza con kit-kat" con il biscotto che si rompeva, farà la stessa cosa l'OS? :)
5-9-2013 12:35

{freyo}
Già "froyo" dava da pensare... Adesso l'uso un marchio pubblicitario, stringendo accordi con un'azienda che non ha certo una buona reputazione (un eufemismo per ragioni di censura), fa di Google un'azienda che da' seriamente di che pensare. D'altronde, se è vero quello che il sito link riporta, c'è poco da scherzare...
4-9-2013 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2238 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics