Con la vendita delle azioni di Mediobanca e Generali a Telefónica, Telecom Italia potrebbe seguire il modello Atento.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2013]
Atento è una grande società di call center spagnola, di proprietà del fondo Bain.
Fino a due anni fa era la divisione call center di Telefónica, separata dal resto dell'azienda e venduta per circa un miliardo di euro, al fine di ridurre almeno un po' il fortissimo indebitamento dell'ex monopolista spagnolo. L'articolo continua qui sotto.
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse? | |||||||||||||
|
La societarizzazione, già decisa e poi rimandata per un accordo sindacale, potrebbe avere un'accelerazione in seguito alla vendita del pacchetto di maggioranza di Telecom, oggi di proprietà dei soci italiani Mediobanca, Generali e Intesa San Paolo, decisa nelle ultime ore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|