Telecom Italia, il telefono di casa sullo smartphone

Un'app consente di usare il numero della linea fissa anche dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2013]

telecom app telefono di casa

Telecom Italia ha lanciato l'app Telefono di Casa, grazie alla quale il cellulare si trasforma in una specie di cordless.

La possibilità è offerta esclusivamente a quanti dispongono di un contratto Ultra Internet Fibra, legato a una linea domestica in fibra ottica. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (3116 voti)
Leggi i commenti (20)
Tramite l'app, gratuita e disponibile sia su Google Play che su iTunes, diventa possibile effettuare e ricevere chiamate dal numero di casa anche dallo smartphone.

In questo modo si può beneficiare ancora del traffico voce incluso nell'offerta.

Sono inoltre disponibili e scaricabili gratuitamente anche le app per consultare il 187 e ordinare prodotti e servizi, visualizzare la propria bolletta e segnalare e sollecitare la riparazione di guasti alla linea fissa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Stessa cosa con Vodafone Station
14-10-2013 00:21

@{W3C_PDB} Io di solito scrivo romanzi ma tu mi hai battuto :-) però ti faccio un po' di pulci :-) se vuoi un softphone GNU/Linux/Windows/OSX, Jitsi (ex-sip-communicator) è IMO il meglio sulla piazza in compagnia di SFLPhone, sul versante proprietario multipiattaforma Zoiper e solo Win+OSX X-Lite. Ekiga è un gioco abbandonato da tempo... Leggi tutto
13-10-2013 21:43

Fastweb ha già questo servizio da diversi anni e funziona per tutti i clienti... link
12-10-2013 19:37

{W3C_PDB}
Telecom ha scoperto l'acqua calda !!!! Sono cliente Vodafone, ed almeno da 3 anni, è possibile con Vodafone, per chi lo ha sottoscritto all'epoca, avere un numero di rete fissa sul proprio cellulare. prendete un computer, tablet, laptop.... installateci una delle distribuzioni qui elencate: link[/url] guadate se il Vostro modem... Leggi tutto
11-10-2013 22:43

@franz tanto per far nomi, messagenet offre numeri VoIP di rete fissa italica e di altri paesi gratis (paghi se vuoi chiamare, nulla per ricevere) puoi usarla con qualsiasi telefono fisico, adattatore ata, softphone ecc SIP standard e ha anche una sua app dedicata Android&iOS... Mi suona tanto come l'ennesima invenzione dell'acqua... Leggi tutto
11-10-2013 21:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (467 voti)
Maggio 2016
Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo
Il ''Service Pack 2'' di Windows 7
TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale
Red Ronnie e la Sindrome delle Due Campane
CryptXXX torna a colpire e non c'è antidoto che tenga
Metroweb, Enel e Telecom: come ricomprare ciò che era tuo
CEO di BioViva si inietta virus e si allunga vita di 20 anni
Tre pianeti simili alla Terra distanti pochi anni luce da noi
Lo smartphone economico dell'ex CEO di Apple
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
L'asciugamani ad aria è un ricettacolo di virus
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Tutti gli Arretrati


web metrics