Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Telecom Italia, il telefono di casa sullo smartphone

Un'app consente di usare il numero della linea fissa anche dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2013]

telecom app telefono di casa

Telecom Italia ha lanciato l'app Telefono di Casa, grazie alla quale il cellulare si trasforma in una specie di cordless.

La possibilità è offerta esclusivamente a quanti dispongono di un contratto Ultra Internet Fibra, legato a una linea domestica in fibra ottica. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (1966 voti)
Leggi i commenti (20)
Tramite l'app, gratuita e disponibile sia su Google Play che su iTunes, diventa possibile effettuare e ricevere chiamate dal numero di casa anche dallo smartphone.

In questo modo si può beneficiare ancora del traffico voce incluso nell'offerta.

Sono inoltre disponibili e scaricabili gratuitamente anche le app per consultare il 187 e ordinare prodotti e servizi, visualizzare la propria bolletta e segnalare e sollecitare la riparazione di guasti alla linea fissa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (7)

clarita
Stessa cosa con Vodafone Station
14-10-2013 00:21

spacexplorer
@{W3C_PDB} Io di solito scrivo romanzi ma tu mi hai battuto :-) però ti faccio un po' di pulci :-) se vuoi un softphone GNU/Linux/Windows/OSX, Jitsi (ex-sip-communicator) è IMO il meglio sulla piazza in compagnia di SFLPhone, sul versante proprietario multipiattaforma Zoiper e solo Win+OSX X-Lite. Ekiga è un gioco abbandonato da tempo... Leggi tutto
13-10-2013 21:43

fedcap
Fastweb ha già questo servizio da diversi anni e funziona per tutti i clienti... link
12-10-2013 19:37

{W3C_PDB}
Telecom ha scoperto l'acqua calda !!!! Sono cliente Vodafone, ed almeno da 3 anni, è possibile con Vodafone, per chi lo ha sottoscritto all'epoca, avere un numero di rete fissa sul proprio cellulare. prendete un computer, tablet, laptop.... installateci una delle distribuzioni qui elencate: link[/url] guadate se il Vostro modem... Leggi tutto
11-10-2013 22:43

spacexplorer
@franz tanto per far nomi, messagenet offre numeri VoIP di rete fissa italica e di altri paesi gratis (paghi se vuoi chiamare, nulla per ricevere) puoi usarla con qualsiasi telefono fisico, adattatore ata, softphone ecc SIP standard e ha anche una sua app dedicata Android&iOS... Mi suona tanto come l'ennesima invenzione dell'acqua... Leggi tutto
11-10-2013 21:47

amldc
Sospetto che in realtà trasformi semplicemente il telefono in terminale VOIP, per cui utilizzabile solo su quel tipo di linee (e sospetto anche che Telecom utilizzi il VOIP solo sulle linee in fibra ottica). Inoltre forse punta al target aziendale, con un'oferta del tipo: vuoi eliminare gli apparecchi telefonici dal tuo ufficio e... Leggi tutto
11-10-2013 09:04


franz
Se sei nato un giorno di luna piena, l'anno era bisestile e l'Inter aveva vinto lo scudetto allora puoi aver diritto alla app.... Mi sembra un po' per pochi sta roba qui, che invece sarebbe una bella idea. Quanti saranno gli utenti di fibra ottica ultra casalinghi?
10-10-2013 18:58

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (737 voti)
Aprile 2014
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Apple brevetta l'SMS anti-urto
Tredicenne costruisce reattore nucleare nel garage di casa
Marzo 2014
Parolacce nel codice dei primi Word e MS-DOS
iPhone 6 a settembre in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici
Word sotto attacco, non aprite quel .RTF
Tutti gli Arretrati

web metrics