Ci mancavano solo i call center di Berlusconi

Pare che l'ex premier si appresti a una campagna propagandistica telefonica, che però rischia di trasformarsi in un boomerang.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2013]

call center berlusconi

Gli italiani non ne possono più del telemarketing: ogni giorno, a tutte le ore, ricevono chiamate da parte di persone che vogliono convincerli a cambiare gestore telefonico, o assicurazione, o gestore elettrico, oppure ancora a comprare vino, riviste, biancheria intima, macchine per caffè.

Due o tre chiamate al giorno, nei momenti più impensabili, mentre si è in bagno, si mangia, si guarda la TV, si fa l'amore o i compiti dei figli. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno nuovo, relativamente al tuo lavoro?
Prendere parte a eventi di networking - 2.6%
Partecipare ad almeno una conferenza di settore - 2.7%
Trovare un nuovo lavoro - 21.5%
Concentrarmi sulla carriera: ottenere una promozione e un guadagno finanziario - 12.8%
Trascorrere meno tempo in compagnia del capo - 4.0%
Frequentare un corso di formazione professionale o ampliare le mie conoscenze nel settore - 13.6%
Trascorrere meno tempo al lavoro - 32.2%
Abbracciare una nuova professione - 10.6%
  Voti totali: 883
 
Leggi i commenti
A questo già affollato panorama ora si aggiunge un nuovo soggetto: un call center che inviterà a votare, a iscriversi, a dare soldi a Forza Italia, il nuovo (si fa per dire) partito dell'ex premier ed ex senatore Silvio Berlusconi, condannato a 4 anni di galera per frode fiscale e in attesa di sapere se li dovrà scontare agli arresti domiciliari o affidato ai servizi sociali.

Così, gli italiani che già odiano i call center finiranno con l'odiare anche Berlusconi: di fronte all'ennesima seccatura anche quelli che non lo odiano già, anche quelli che magari simpatizzavano per lui finiranno con il pensare che 4 anni di carcere sono pochi; ci vorrebbe l'esilio, o peggio.

Se davvero il Cavaliere (ex?) dovesse fare questo al popolo italiano sarebbe il segno inequivocabile di una decadenza non più solo giudiziaria o politica, ma generale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Tronchetti Provera e Berlusconi: l'idillio
Berlusconi e Tronchetti Provera
Telecom Italia e Berlusconi
Berlusconi e la banda larga

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

E leccaVaticano... (Se Cristo ritorna sai che calci....) :shock: :shock: :shock: TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FORZA ITALIA! :lol: Ciao Leggi tutto
5-1-2014 21:04

paolodegregorio ha scritto: Hai ragione. Somiglia tanto ad un'altro che conosci bene. Certo, non ha i suoi soldi e le sue televisioni, ma come pericolosità siamo lì... Leggi tutto
5-1-2014 19:17

- povero Cavaliere, senza agibilità politica! - di Paolo De Gregorio, 5 gennaio 2014 Leggo sul Fatto Quotidiano di oggi, 5 gennaio, che la decisione di nominare Domenico De Siano (senatore ischitano) a nuovo coordinatore campano di Forza Italia sia stata presa dal decaduto Cavaliere in ragione di una calda raccomandazione di... Leggi tutto
5-1-2014 17:08

Quotone! Leggi tutto
3-1-2014 15:16

Certo che, se per far definitivamente capire agli italiani, che il Berlusca è la rovina di questo paese è necessario che lui stesso si inventi una campagna nazionale di telemarketing a suo favore siamo proprio messi male... :incupito:
3-1-2014 15:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2937 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics