Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (1828 voti)
Agosto 2014
Curriculum vitae per aziende hi-tech
Google offre un milione a chi creerà un piccolo inverter
La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Si fotografa nuda nel palazzo del governo
L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata
Il robot-origami è il primo vero transformer
Napoli lascia il Pinguino e ritorna con Microsoft
Il Comune di Torino abbandona Windows per Linux
La super tempesta solare che minaccia la Terra
Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Luglio 2014
Mega oscurato in Italia, ecco come accedere
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Tutti gli Arretrati

Bip Mobile, gli utenti fuggono verso 3

Dopo il blackout di fine anno, gli utenti abbandonano l'operatore e intanto preparano la battaglia legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2014]

bip mobile tre

Molti utenti di Bip Mobile, l'operatore che ha interrotto il segnale ai propri utenti dalla fine del 2013, improvvisamente e senza un SMS di preavviso, hanno già inoltrato ricorso ai Corecom regionali.

Questi enti, competenti per i disservizi telefonici, devono essere interpellati prima di adire le vie legali vere e proprie.

La legge prevede peraltro che l'utente, in caso di cessazione del servizio da parte del gestore, non debba perdere né il credito né il numero di telefono: per quest'ultimo non ci sono problemi ma è difficile che un gestore eventualmente fallito possa restituire il credito telefonico residuo, e non esiste un fondo pubblico di garanzia.

Intanto la maggior parte degli utenti Bip si è già recata - o lo farà a breve - presso il punto vendita di un altro gestore telefonico per aderire a un nuovo contratto e permettere al proprio di cellulare, ora muto, di ricevere ed effettuare chiamate.

Chi pare stia godendo del maggior flusso di ex-utenti Bip è 3, la compagnia mobile che attraverso Telogic forniva l'infrastruttura di rete a Bip Mobile e che può garantire agli utenti un passaggio più facile, indolore ed entro i tre giorni previsti dalla legge per il cambio del gestore.

Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (2702 voti)
Leggi i commenti (7)

Stando così le cose è molto difficile che Bip Mobile, se anche dovesse trovare un nuovo gestore che la supporti, riesca a riaversi dai danni economici e di immagine dovuti alla fuga di massa che si sta verificando in queste ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 10 di 43)


Gladiator
@Maary79 Con le tessere socio non ci raccogli solo punti - che ti permettono sconti sulla spesa e non regali con aggiunta di di soldi - ma hai anche un ristorno sulle spese effettuate l'anno precedente, la possibilità di avere prestiti sociali, alcune offerte particolari non disponibili ai clienti non soci ed altre possibilità che non... Leggi tutto
8-1-2014 19:37

Maary79
@gladiator Parlavo proprio di quelle, con le tessere socio coop, ci puoi raccogliere i punti, e a questo punto piuttosto di avere un aggeggio inutile o che si ha già, aggiungendo pure soldi, dovrebbero elargire bonus di ricarica! Fantascienza lo so! :wink:
8-1-2014 17:25


Gladiator
@Maary79 Io mi riferivo alle tessere da socio sia per Coop che per Conad, delle tessere di raccolta punti non ne so nulla, normalmente non le uso...
7-1-2014 17:39

Maary79
Mah, non lo so, anche perchè ultimamente cambio spesso ...in passato tutti mi volevano propinare la loro tessera punti, mai pagato io, anche perchè quando facevo la raccolta punti ultimamente ci dovevo aggiungere dei soldi per avere delle cavolate da 4 soldi! E non era vero che mi regalavano chessò il piatto, in quanto alla fine glielo... Leggi tutto
7-1-2014 17:10


Gladiator
Non è vero la tessera da socio Conad mio padre l'aveva pagata, non so dirti quanto ma, credo, almeno una decina di euro 6 anni fa.
7-1-2014 16:42

Maary79
Si, però gli altri supermercati non te le fanno pagare, ed eventuali sconti sono per tutti i clienti! :) Leggi tutto
7-1-2014 16:25


Gladiator
@Maary79 Per ora di offerte più convenienti di questa con Wind non ne ho trovate. Qui di supermercati ce n'è per tutti i gusti e non solo Coop (Famila, Conad, SIDIS, Lidl e altri che non mi sovvengono) su certi prodotti più convenienti, su altri meno come, penso, dappertutto. Per quello che riguarda la tessera la fai una volta nella... Leggi tutto
7-1-2014 16:09

Maary79
@gladiator Avrà pure Coop voce, lo scatto anticipato a 30 secondi come la maggior parte degli operatori, oltre che lo scatto alla risposta, e per fortuna lo scatto anticipato non è più di 60 secondi come una volta. Dunque deduco che lo scatto alla risposta sia solo di 5 cent? Perchè so che ci giocano molto su questo. Con Tim, circa 2... Leggi tutto
7-1-2014 15:49


Gladiator
Penso che finché pagano le forniture i viveri non glieli tagliano, in ogni caso, se va male, si cambia di nuovo poiché conviene cambiare, i clienti affezionati, fino ad oggi, sono quelli che pagano le tariffe più alte: ho avuto esperienza con Wind e parlo a ragion veduta quando ho visto una buona offerta su internet ed ho cercato di... Leggi tutto
7-1-2014 10:05

Maary79
Bip mobile deve aver fatto delle buonissime offerte, come nuovo operatore, dovendo ancora farsi conoscere, gli conveniva almeno sembrare conveniente. Ho letto sulla pagina Facebook postata dall'utente sopra, che con i meccanismi dei bonus di ricarica, alcuni utenti avevano, es: 80 euro di spesa 200 traffico. @gladiator Nonostante la... Leggi tutto
7-1-2014 02:32

Leggi gli altri 33 commenti nel forum Telefonia Mobile
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics