Si può archiviare in formato elettronico e usare per convalidare garanzie, ottenere detrazioni fiscali e via di seguito.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2014]
Approvando l'utilizzo di due stampanti fiscali Epson per l'invio telematico degli scontrini, l'Agenzia delle Entrate ha dato nuovo impulso all'era degli scontrini fiscali digitali.
Le due stampanti in questione sono la Epson FP-81II e la FP 90III, entrambe attrezzate per inviare via posta elettronica una copia digitale dello scontrino cartaceo a un server autorizzato.
Esistono infatti servizi di archiviazione degli scontrini digitali - come per esempio Scontrino Sicuro - che permettono di utilizzare copie elettroniche per tutti quegli scopi per i quali serve uno scontrino: convalidare una garanzia, per esempio, o utilizzare la documentazione per una detrazione fiscale, tenere una nota spese aggiornata e via di seguito.
Gli scontrini cartacei hanno la brutta tendenza ad andare smarriti e, in alcuni casi, anche a "svanire" (trasformandosi in un'inutile striscia di carta bianca) in periodi di tempo non troppo lunghi; quelli digitali dovrebbero invece mettere al riparo da eventi di questo tipo.
Il governo Letta ha approvato la possibilità di detrarre dalle tasse fino a 1.000 euro di libri scolastici e universitari, e fino ad altri 1.000 euro di testi di editoria generale. Peccato che si parli di libri soltanto cartacei, gli ebook sono esclusi. | |||||||||||||
|
Il modello FP-81II, per esempio, è dotato di un database interno che, secondo quanto dichiara Epson, può conservare fino a 10 anni di dati fiscali e 20.000 codici prodotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
merlin