Amazon, il progetto droni è reale

Jeff Bezos: ''Stiamo testando la sesta generazione di droni per le consegne''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2014]

bezos amazon droni

Ogni anno Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, invia agli azionisti una lettera in cui riassume le tappe importanti degli ultimi 12 mesi e getta uno sguardo verso il futuro.

L'ultima di queste lettere è ora pubblica e, leggendola, si scoprono notizie interessanti circa i piani di Amazon.

Tra queste, quella che attira maggiormente l'attenzione è la conferma dell'esistenza di un piano per effettuare le consegne con i droni.

Di questa possibilità si parla da qualche tempo ma finora la discussione era sempre sul filo della fantascienza; ora Jeff Bezos in persona dà sostanza all'intera storia, svelando l'avanzamento dei lavori.

«Il Prime Air team» - scrive Bezos - «sta già effettuando i test di volo della quinta e della sesta generazione dei nostri velivoli, e stiamo già progettando la settima e l'ottava generazione».

La lettura permette di scovare altre informazioni curiose: per esempio, Amazon ha una politica in base alla quale paga i dipendenti che se ne vanno.

Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Leggi i commenti (12)

L'idea di fondo è che Amazon preferisce liberarsi al più presto di quelli che non amano lavorare per lei. Così, se dopo un anno non si è soddisfatti del posto di lavoro, si può avere una buonuscita di 2.000 dollari se si lascia.

Ogni anno, poi, tale cifra aumenta di 1.000 dollari, fino ad arrivare a un massimo di 5.000 dollari.

Un'altra "chicca" è rappresentata dall'uso creativo che gli utenti fanno del pulsante Mayday, introdotto sui Kindle Fire HDX per ottenere assistenza tecnica.

Scrive Bezos: «I Mayday Tech Advisors hanno ricevuto 35 proposte di matrimonio dagli utenti. 109 hanno chiesto assistenza per ordinare una pizza. Pizza Hut ha ottenuto un maggior numero di preferenze su Domino's, ma di poco. Ci sono state 44 occasioni in cui un Mayday Tech Advisor ha cantato Buon Compleanno all'utente. 648 utenti hanno intonato una serenata al loro Advisor. E 3 utenti hanno richiesto una storia della buonanotte».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Per ora continuano a dire che fanno esperimenti e che progettano nuove generazioni di droni quindi fanno parlare della cosa ma non dimostrano nulla. Per me siamo ancora molto lontani da qualcosa di utilizzabile...
20-4-2014 17:48

Anche in USA al momento è vietato l'utilizzo di droni in spazio pubblico da parte di soggetti non esplicitamente autorizzati (militari, servizi di soccorso, enti statali vari). L'ente che detta le regole di volo è la FAA e stanno scrivendo le regole per i soggetti commerciali. Leggi tutto
15-4-2014 20:43

{surfer}
Le regole sono già state scritte e distinguono tra aeromodelli (qudricottero e quant'altro) usati per lavoro, e aeromodelli usati per scopi non di lucro. E' stata rinviata l'entrata in vigore al 30 aprile 2014.
15-4-2014 16:19

Ma che domande fai?!? Altri robot! E' ovvio. Sostituiranno i consumatori umani con dei consumatori robotici. :D Stanno già facendo sperimentazioni incoraggianti in tal senso, robotizzando gli umani. :lol: Leggi tutto
15-4-2014 16:14

{surfer}
x bstucc "E' duro far capire che era ironico." Non è affatto duro, le faccine esistono per quello. E la mia risposta voleva solo indicare che ci sono differenze tra ludico e business. Visto che ci sono ancora parecchi aeromodellisti che non sanno bene come fare con le regole di ENAC.
15-4-2014 16:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2053 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics