Le reazioni dei bambini di fronte ai vecchi computer

Un divertente filmato li mostra mentre tentano di maneggiare un floppy disk o di accedere a Google con un PC degli anni 80.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2014]

Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1365 voti)
Leggi i commenti (13)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io li filmerei mentre si serve loro bigoli in salsa e trippa con fagioli invece di sushi e Big Mac, almeno le reazioni emotive sarebbero più "gustose"...
5-9-2022 10:36

Ormai quei vecchi PC si trovano solo nei musei dell'informatica, o fiere a tema vintage. Erano anche strumenti usati per lavoro e non per svago come quelli da 20 anni a questa parte. È normale che i bambini o ragazzini non sappiano come fare, non lo saprei pure io, anche se conosco i floppy, o cos'è la riga di comando.
4-9-2022 19:43

Ho guardato le espressioni dei bambini ritratti in questo video.. e devo dire che, senza sorpresa, vi ho colto personalità precise e uniche, sebbene per alcune reazioni, simili fra loro... la cosa che rendeva il tutto affascinante era l'immensa differenza fra loro e il computer con il quale interagivano. Loro erano sempre diversi, il pc... Leggi tutto
4-9-2022 13:22

Sono molto carini e divertenti anche gli anziani che si avvicinano la prima volta ad un pc, di vecchia o di nuova generazione. Non ne ho visto ancora uno alle prese con uno schermo touch...ma ricordo mio padre che fissava il monitor con la scritta no signal e si chiedeva il perchè non andava!
28-5-2014 09:13

{Noemi}
Ahahahah bellissimo!
27-5-2014 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics