Da BlackBerry uno smartphone squadrato

Aspetto insolito e tastiera fisica per lo smartphone della riscossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2014]

blackberrry passport e soci

Ha un aspetto decisamente inconsueto lo smartphone BlackBerry Passport, svelato dal CEO dell'azienda canadese John S. Chen in occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari.

Dopo essere riuscito a contenere le perdite e annunciando un ritorno alla generazione di profitti nel 2016, Chen ha deciso di tentare un ultimo colpo di mano nel settore degli smartphone, conscio del fatto che, se non si tratterà di una scommessa vinta, BlackBerry questa volta dovrà davvero gettare la spugna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Leggi i commenti (12)
Il Passport è uno smartphone insolito innanzitutto perché offre uno schermo quadrato da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.440 x 1.400 pixel (vale a dire con una densità di pixel pari a 452 dpi).

Poi, pur offrendo una tastiera fisica, l'ha "condensata" nella parte bassa del telefonino, riducendo i tasti al minimo (praticamente soltanto le lettere); inoltre supporta una serie di gesture particolari da utilizzare sui tasti touch per generare i caratteri aggiuntivi.

Il tutto è gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 3 Gbyte di RAM; la fotocamera è da 13 megapixel mentre la batteria è da 3.450 mAh. Il sistema operativo, naturalmente, è BlackBerry OS 10.

passport

Il lancio ufficiale del BlackBerry Passport è fissato per settembre, durante un evento che si terrà a Londra. In quell'occasione potremo saperne di più e conoscere anche prezzi e date di lancio del nuovo BlackBerry.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Niente BlackBerry 10 per i Playbook
Q5, il BlackBerry low cost

Commenti all'articolo (1)

Esteticamente mi sembra assai poco gradevole, per il resto vedremo... :?
28-6-2014 16:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (986 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics