Moto 360, svelati prezzo e specifiche

Lo smartwatch di Motorola è pronto al debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2014]

Moto 360

Era stato annunciato insieme ad Android Wear il Moto 360, lo smartwatch di Motorola.

Grazie a una pagina pubblicata per errore - e ora scomparsa - sul sito di Best Buy ora sappiamo anche quali sono le sue caratteristiche, e quale sia il prezzo deciso dall'azienda ormai entrata nell'orbita di Lenovo.

Il Moto 360 offre un display rotondo con un diametro di 1,5 pollici, una risoluzione di 320x290 pixel e un vetro Gorilla Glass 3 ad assicurarne la protezione.

All'interno c'è un processore prodotto da Texas Instruments accompagnato da 512 Mbyte di RAM e un pedometro; per quanto riguarda la connettività sono presenti sia Bluetooth 4.0 (usato per collegarsi allo smartphone e la maggior parte dei dispositivi dotati almeno di Android 4.3) sia il Wi-Fi 802.11n.

La dotazione hardware comprende anche un microfono - utile per impartire i comandi vocali - e un cardiofrequenzimetro; inoltre il Moto 360 è impermeabile fino a un metro, per un massimo di 30 minuti.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)

Non sono note, invece, informazioni circa la batteria, la cui durata è particolarmente importante per un dispositivo che punta a sostituire l'orologio: sarebbe bene che riuscisse a funzionare per un'intera giornata senza costringere l'utente a continue ricariche.

Il lancio ufficiale del Moto 360 è fissato per il 4 settembre, ma la pagina di Best Buy non indicava una data precisa per la disponibilità.

Pe quanto riguarda il prezzo, al momento del lancio il Moto 360 costerà 249,99 dollari. Ovviamente ancora non ci sono notizie circa la disponibilità in Italia.

Qui sotto, il video dell'annuncio e lo screenshot del sito di Best Buy.

moto 360 bestbuy

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Esteticamente parlando mi pare il migliore fra gli smartwatch visti fino ad oggi, per ciò che riguarda l'autonomia non viene specificato nulla di preciso se non un "long-lasting operation" ma, in generale per ora, resta certamente il tallone d'achille di questi dispositivi.
24-8-2014 11:08

{ice}
IMHO per avere successo gli smartwatch dovranno: integrare TUTTE le funzioni che siamo abituati a trovare sugli sport-watch, quindi: gps digital compass accelerometri vari sensore HR ottico (come sui recenti fuel band) BT4.0 LE per connettersi a sensori esterni water-prof 10m . Inoltre la batteria deve poter durare almeno 1 settimana... Leggi tutto
19-8-2014 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1734 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics