In Svizzera chi viaggia senza biglietto verrà schedato

Il Parlamento svizzero ha deciso che chiunque venga trovato a viaggiare su un mezzo pubblico senza biglietto sia schedato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2014]

Postauto oldtimer Grimsel

La Svizzera è nota per la sua efficiente rete di treni e autobus di proprietà dello Stato.

Attraverso le Ferrovie Federali e l'Autopostale giallo, la attraversano tutta, nonostante il loro costo pesi non poco sulle casse pubbliche e la maggioranza della popolazione sia contraria a qualsiasi ipotesi di privatizzazione anche parziale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2768 voti)
Leggi i commenti (6)
Ora il Parlamento Federale svizzero ha deciso che chiunque sia trovato a viaggiare senza biglietto venga schedato in un apposito registro nazionale on line (a cui potranno accedere le forze dell'ordine) gestito dall'Unione dei trasporti pubblici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

{Giambattista}
Il mio professore di matematica al liceo ci raccontava, il secolo scorso, che arrivato in un ristorante svizzero con un gruppo di altri professori, vide i camerieri cambiare, nei tavoli dove si sistemavano, le posate d'argento con altre d'acciaio. Potremmo dar loro, agli svizzeri intendo, praivasi permettendo, gli archivi dei... Leggi tutto
30-9-2014 10:18

Soltanto?! Perchè, il resto del mondo invece? :? A me è semplicemente chiaro che la situazione mondiale è destinata a peggiorare almeno per qualche decennio e non certo perchè non siamo abbastanza buoni (o buonisti) verso i profughi che abbandonano le zone più disastrate del momento. Fare in modo di sentirci più buoni verso i più... Leggi tutto
17-9-2014 14:58

E certo che ce ne ricordiamo delle persone che ogni giorno muoiono in mare su quei barconi, ce lo ricordano praticamente ogni giorno, ma hai centrato il punto dicendo che l'Europa se ne frega. Ma è immigrato anche lo scafista che li trasporta, che butta in mare i morti come che non fossero niente, che violenta la donna o la ragazzina,... Leggi tutto
17-9-2014 10:57

Penso che il tuo pessimismo atavico ( o proverbiale ) in questa battuta risulta infelice visto le centinaia di migranti morti che in questi giorni vengono trovati nel mare nostrum. Spero la tua sia stata una battuta dettata dalla pega che la discussione ha preso. Ricordiamoci sempre che c'è gente che MUORE nel vero senso della parola e... Leggi tutto
16-9-2014 19:18

Allora è proprio come i barconi utilizzati dai migranti per arrivare in Italia, forse se glielo spieghiamo meglio smettono... Leggi tutto
16-9-2014 19:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1788 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics