A cinque anni dalla nascita, la moda è ormai passata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2014]
C'è stato un tempo in cui Angry Birds era probabilmente il gioco più popolare del mondo, padre di decine di varianti e scaricato oltre un miliardo di volte.
Rovio, l'azienda che l'ha creato e lanciato nel 2009, non ha però molti motivi per festeggiare il quinto compleanno del gioco.
Certo, c'è la versione celebrativa e ci sono i guadagni realizzati in questi anni, ma la moda sembra ormai proprio passata: forse perché non ha saputo proporre nulla di veramente nuovo nell'ultimo lustro, anche Rovio deve ora affrontare la crisi.
Il segno più evidente della brutta situazione attuale è l'ondata di licenziamenti decisa dall'azienda, che ha lasciato a casa 110 dipendenti.
Pare che ad accelerare il processo di involuzione sia stata l'adozione di un modello freemium, in cui l'applicazione base è gratuita e si paga soltanto per i contenuti aggiuntivi.
Rovio non ha tuttavia intenzione di darsi per vinta, e per uscire dalla crisi pensa di mungere ulteriormente la medesima mucca, lanciando un cartone animato in 3D nel 2016 e potenziando il merchandising, fatto di giocattoli e supportato da una serie televisiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|