Skype traduce in tempo reale

Il traduttore universale è già disponibile per gli utenti di Windows 8.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2014]

skype translator preview

Alla fine di maggio, Microsoft aveva promesso che prima del 2015 Skype sarebbe stato in grado di tradurre le conversazioni in tempo reale.

Ora quella promessa è diventata realtà, quantomeno come anteprima: l'azienda di Redmond ha infatti rilasciato Skype Translator Preview, la primissima incarnazione di quello che un giorno potrebbe diventare il traduttore universale.

Skype Translator richiede l'uso di Windows 8.1 ed è capace di tradurre al volo dall'inglese allo spagnolo e viceversa qualunque conversazione; ovviamente, dato che si tratta di un'anteprima, ha dei limiti, però già funziona.

Inoltre supporta anche oltre 40 lingue se la conversazione, anziché a voce, avviene tramite chat testuale.

Il software è stato realizzato per migliorarsi col tempo, in quanto sviluppato integrando tecniche di apprendimento automatico: «il che significa» - scrive Microsoft nel blog ufficiale - «che questa tecnologia più viene usata e più diventa intelligente».

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Leggi i commenti (30)

L'annuncio ufficiale contiene anche un video, che riportiamo più sotto, in cui Skype Translator viene messo alla prova dagli studenti di due scuole, l'una posta in Messico e l'altra negli USA; i due gruppi ragazzi fanno un gioco in cui, rivolgendosi delle domande, devono indovinare la città in cui si trova la scuola degli altri, e riescono a comunicare - parlando ognuno nella propria lingua nativa - proprio grazie alla capacità del software di traduzione di Microsoft.

Per poter utilizzare Skype Translator Preview è necessario registrarsi sul sito.

Nella seconda parte dell'articolo, un filmato dimostrativo e un commento di Paolo Attivissimo.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
VIDEO: l'anteprima del traduttore automatico

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ah, ha dei limiti perché è un'anteprima ... io credevo avesse dei limiti perché con la tecnologia attuale è IMPOSSIBILE tradurre decentemente, figuriamoci INTERPRETARE :twisted: Quindi quando finirà la fase di anteprima non ci sarà più bisogno di interpreti e traduttori ... ma dai Quelli di Microsoft sono i soliti burloni :D :o Leggi tutto
22-12-2014 22:45

Questa è una vera rivoluzione. non vedo l'ora di provarlo.
22-12-2014 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1909 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics