Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in vendita in Italia

Il nuovo top di gamma di Samsung sfida l'iPhone 6.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2015]

Galaxy S6 Blue Topaz

Il momento del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge (caratterizzato dallo schermo curvato lungo i lati lunghi) è arrivato: come annunciato, da oggi i due nuovi smartphone di Samsung sono in vendita in Italia.

Per recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple, le due varianti del S6 puntano molto sul design a partire dall'utilizzo dell'alluminio e del vetro (Gorilla Glass 4) per la realizzazione della scocca in luogo della plastica sinora dominante.

La revisione ha interessato anche il software e l'interfaccia grafica: sono state introdotte icone testuali al posto dei classici pittogrammi e alcuni termini tecnici sono stati semplificati per una più immediata comprensione.

Inoltre è possibile cambiare il look del dispositivo, scegliendo tra i numerosi Temi a disposizione, personalizzando così non solo la schermata blocco, l'homepage o le icone principali, ma anche 14 tra le applicazioni più comuni tra cui Telefono, Messaggi, Orologio o Calcolatrice.

Tra le app installate da Samsung c'è Smart Switch, che permette di non perdere i propri contenuti personali (contatti, foto, musica, video, messaggi, note, calendario e via di seguito) e di trasferirli da un qualunque dispositivo a uno smartphone Galaxy.

Non dobbiamo poi dimenticare la piattaforma di sicurezza mobile Knox, che protegge in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce, e l'applicazione Find My Mobile che permette di localizzare lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione da remoto.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4168 voti)
Leggi i commenti (39)

A chi acquista un S6 o un S6 Edge viene inoltre messo a disposizione uno spazio su OneDrive, per due anni, pari a 100 Gbyte.

Tra le caratteristiche ancora da citare restano la ricarica rapida e la ricarica wireless: il Samsung S6 è certificato WPC e PMA e inoltre - stando a quanto dichiara l'azienda - la velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un'autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono disponibili in Italia nei colori Bianco Perla, Nero Zaffiro e Oro Platino per entrambi i dispositivi; Blu Topazio è invece disponibile solo per Galaxy S6 e Verde Smeraldo solo per Galaxy S6 Edge.

I prezzi partono dai 739 euro del Galaxy S6 da 32 Gbyte e arrivano ai 999 euro del Galaxy S6 Edge da 64 Gbyte, passando per gli 849 euro del Galaxy S6 da 64 Gbyte e gli 889 euro del Galaxy S6 Edge da 32 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Dall'S3 all'S6 in 3 anni e prezzi sempre più assurdi, credo che Samsung abbia completamente perso la giusta misura per mantenere quella leadership di mercato che si era meritatamente conquistata...
14-4-2015 19:22

Naturalmente, vale lo stesso discorso (infatti vado in giro con magliette da mercato, auto a metano e via discorrendo!)
14-4-2015 14:00

@ carobeppe Se ti puo' consolare c'e' di peggio, p.es. borsette da 12000 (dodicimila) euro, automobili da 300000 euro, yacht da milioni di euro...
14-4-2015 13:43

Giusto ieri mi è arrivato il Galaxy Core Prime che ho ordinato per la mia signora... € 128,90 spedito... OK, non sarà figo come l'S6, ma credo che questa sia la cifra eticamente corretta da spendere per un cellulare... 999 euro in un telefono sono un insulto ai disoccupati, a chi tira la cinghia per arrivare a fine mese e a chi muore di... Leggi tutto
14-4-2015 07:55

Non ti curar di lor, ma guarda e passa. Perché non sa neanche cucinare. Che dico, neppure attaccare un bottone alla camicia!
12-4-2015 21:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1116 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics