I giocatori forse delusi dall'ultima espansione.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2015]
Dopo oltre 10 anni, World of Warcraft ha iniziato a mostrare segni di stanchezza perdendo, da gennaio a marzo, 3 milioni di utenti.
Lanciato alla fine del 2004, il gioco di Activision Blizzard è diventato (ed è tuttora) il più popolare MMORPG del mondo, raggiungendo nel periodo di massimo splendore i 12,5 milioni di giocatori.
All'inizio di quest'anno, però, qualcosa s'è inceppato: il primo trimestre ha visto i giocatori passare da 10 milioni a 7,1 milioni. Sembra quasi che dopo aver provato l'ultima espansione - Warlords of Draenor, rilasciata nel novembre scorso e capace di attirare milioni di persone subito dopo il lancio - gli utenti siano rimasti delusi.
A dire la verità, ciò che più stupisce di un gioco come World of Warcraft è la longevità, non tanto la perdita di utenti che in sé sarebbe anche fisiologica, dopo tanto tempo; è però il fatto che il calo sia avvenuto all'improvviso a destare meraviglia.
Secondo Kotaku, il motivo sarebbe da ricercare non tanto in una bassa qualità dell'ultima espansione, quando al fatto che, una volta che i personaggi sono arrivati a un certo livello, non resta più molto da fare. Sarebbe stato questo a mancare in Warlords of Draenor e a far fuggire così tanti utenti.
I restanti 7,1 milioni di giocatori non sono certo pochi e i prossimi aggiornamenti sembrano promettenti: è quindi presto per dire che World of Warcraft ha ormai i giorni contati. Activision, però, potrebbe dover cominciare a valutare quanto potrà ancora andare avanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|