Avvistato l'Apple Watch 2

Avrà una videocamera FaceTime e potrà fare a meno dell'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2015]

apple watch 2 indiscrezioni facetime

L'Apple Watch è sul mercato da poco più di due mesi - e in Italia arriverà soltanto tra qualche giorno - ma già si rincorrono le indiscrezioni sul suo successore.

Il sito 9to5Mac ha infatti pubblicato un elenco di quelle che dovrebbero essere le specifiche dell'Apple Watch 2, il cui lancio è previsto per il 2016.

La prima caratteristica del prossimo smartwatch di Apple è la presenza di una videocamera FaceTime integrata nella cornice dell'orologio, tramite la quale sarà possibile effettuare videochiamate direttamente dal polso.

Ciò sarà possibile grazie a watchOS 2.0, presentato all'ultima WWDC, che inizia a liberare l'Apple Watch dal necessario accoppiamento con l'iPhone.

Sempre in questa direzione va la seconda caratteristica, ossia una maggiore indipendenza dello smartwatch dallo smartphone: l'adozione di un nuovo chipset permetterà di svolgere alcune funzioni, come l'invio di messaggi e di email, anche senza che il collegamento con l'iPhone sia attivo; un chip Wi-Fi consentirà la comunicazione con la più vicina rete senza fili.

La terza caratteristica non è proprio una novità: secondo quanto dichiarato dalla fonte di 9to5Mac, le ricerche di Apple hanno convinto l'azienda del fatto che gli utenti sono ben contenti dell'attuale durata della batteria, e non necessitano di un'autonomia maggiore.

Dato che gli utenti arrivano per lo più a fine giornata con ancora il 30 - 40% di batteria rimanente, l'azienda di Cupertino ha deciso che non è necessario migliorare questo fronte: quindi, l'Apple Watch 2 avrà probabilmente la medesima batteria del suo predecessore.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)

L'ultima indiscrezione è quella relativa alle versioni dello smartwatche che vedremo apparire nel 2016: sembra che Apple sia intenzionata ad aumentare il numero dei modelli, con una particolare attenzione alla fascia alta del mercato.

L'idea sarebbe di introdurre edizioni con un prezzo superiore ai 1.000 dollari ma inferiore ai 10.000 dollari della versione in oro; non è chiaro se si tratterà di smartwatch in oro meno pretenziosi dell'originale o di varianti più raffinate di quella in acciaio, o ancora se invece saranno presi in considerazione nuovi materiali.

Le voci di corridoio parlano di studi per Apple Watch in titanio, tungsteno, palladio e platino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

@ Pietro Non credo che i fanboy che fanno la fila di fronte ai negozi Apple dalla sera prima quando sta per uscire un nuovo iCoso siano fra coloro che sfruttano le offerte delle compagnie telefoniche - questa vale probabilmente per Samsung e altri ma non per Apple - vedrai che di gonzi, quelli di Cupertino, ne trovano a bizzeffe... ... Leggi tutto
26-6-2015 19:16

{Pietro}
Sono molto perplesso dall'apple watch... Mi spiego: io sono convinto che la vera ragione del successo globale degli smartphone "cari", come iphone, alcuni samsung etc, sia dovuto prevalentemente alla possibilità di averli dalle compagnie telefoniche, ossia pagandoli senza accorgersene. Non ho ancora capito se le... Leggi tutto
25-6-2015 10:19

{Ivan}
Magari che funzioni sena iCosi aggiuntivi e che costi un prezzo da orologio, non oro-logio. Sono sicuro che, comunque, ci sarà sempre qualche babbeo pronto a far la fila il primo giorno...
24-6-2015 21:08

{Ivan}
Magari che funzioni sena iCosi aggiuntivi e che costi un prezzo da orologio, non oro-logio. Sono sicuro che, comunque, ci sarà sempre qualche babbeo pronto a far la fila il primo giorno...
24-6-2015 21:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13573 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics