Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Sitecom Router AC1600 (WLM-7600)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2015]

2651 original

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Sitecom Modem Router AC1600 (WLM-7600)

Specifiche tecniche del modem router: Sitecom AC1600

Porte LAN: 4 x 10/100/1000 Mbit/s.
Porte WAN: 1 x 10/100/1000 Mbit/s.
Porte USB: 2 x 2.0.
Antenne: 5 antenne interne.
Memoria: 16 Mbyte Flash - 256 Mbyte RAM.
WiFi: 802.11a/b/g/n/ac, 2,4 GHz e 5 GHz: (300 Mbps 2,4 GHz + 1300 Mbps 5 GHz).
Sicurezza: 64/128-bit WEP; WPA/WPA2; WPA-PSK/ WPA2-PSK; Supporto reti per ospiti (1 x 2,4 GHz, 1 x 5 GHz); Cloud Security; Supporto VPN; Firewall Security.
Altre Funzionalità: Quality of Service; Port Forwarding; Controllo degli accessi; Condivisione USB; Printer Server; Media Server.
Configurazione: Interfaccia utente web su PC; app MyWiFi per Android e iOS. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (937 voti)
Leggi i commenti (2)
ROUTER AC1600 (WLM-7600)
Prezzo Euro 159,99 (Iva compresa) - in offerta a 126 euro
Funzionalità 4.5

Grandissimo potenziale per quanto riguarda le funzionalità. Cloud Security gratis per 6 mesi.

Prestazioni 3.5

Ottime prestazioni per un router così compatto; in modalità dual band la velocità massima è di 1600 Mbit/s.

Ergonomia 3.5

Il design non è molto entusiasmante ma le sue ridotte dimensioni lo rendono molto pratico.

Documentazione e facilità d'uso 4

Facile da utilizzare e configurare, la documentazione all'interno della scatola sufficiente. Non necessita di software per la configurazione.

Condizioni commerciali 4

Prezzo leggermente più basso rispetto ai concorrenti con prestazioni e dotazioni hardware simili. Si trova su Amazon a cifre inferiori al prezzo consigliato.

Giudizio Globale 4

Compatto, ottime prestazioni, un sacco di funzionalità e possibilità di configurazioni avanzate. 6 mesi di Cloud Security in prova gratis e 10 anni di garanzia del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (3)

Certo che dire che "Il design non è molto entusiasmante" mi sembra lievemente eufemistico, a me sembra veramente brutto, in ogni caso le caratteristiche in rapporto al prezzo sembrano buone.
25-10-2015 13:58

x amldc Ma certo che mettere i dati nel cloud è un servizio. Certo lo stai facendo tu a loro, ma sempre un servizio è :-) Trovo positivo che per convincere l'utonto a farsi rubare i dati abbiano aggiunto la parola "Security", dopo "Cloud": forse significa che comincia a non fidarsi più di tanto. Sarebbe una... Leggi tutto
22-10-2015 08:12

6 mesi di serizio gratuito non mi sembrano portatori di qualità ma solo un espediente commerciale per attirare clienti. Che il servizio poi lavori 'nel cloud' significa forse che i contenuti passano per un server di terzi che autorizzo così a farsi bellamente i fatti miei ?
25-8-2015 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2042 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics